Carpathian Couriers Race: Miholjevic a 3 km dal successo finale! pubblicato il 02/05/2022
 

Carpathian Couriers Race: 
Miholjevic a 3 km dal successo finale!

Fran Miholjevic mantiene le insegne del primato dopo una seconda tappa molto combattuta; sul traguardo di Niedzica Zapora secondo posto per  Nicolò Buratti. Domani il gran finale con la cronoscalata di Vysoké Tatry


Udine, 2 maggio 2022 - E' stata una giornata molto difficile per tutto il Cycling Team Friuli al Carpathian Couriers Race ma la società bianconera, dimostrando una grande compattezza, è riuscita a centrare l'obiettivo di mantenere la leadership in classifica generale con il croato Fran Miholjevic ed è riuscita anche a conquistare un altro prestigioso secondo posto di tappa con Nicolò Buratti.

I 149 chilometri in programma da Piwniczna-Zdrój a Niedzica Zapora (Polonia), sono stati caratterizzati da una lunga fuga a due tenuta sotto controllo dal lavoro del Cycling Team Friuli. Una volta annullato questo attacco, i ragazzi diretti da Boscolo e Mattiussi hanno dovuto fare i conti con la bagarre scatenata dagli atleti della Bardiani CSF.

Nonostante ciò, Fran Miholjevic, perfettamente supportato dai compagni di squadra è riuscito a mantenere il contatto con Marcellusi (secondo in classifica) e con gli altri diretti avversari per il successo finale.

Il gruppo, tornato a ricompattarsi poco prima del traguardo, si è giocato il successo di tappa in una volata che ha visto esultare il tedesco Mika Heming davanti ad uno straordinario Nicolò Buratti.

"Oggi la squadra ha dimostrato una incredibile maturità" ha sottolineato a fine giornata il DS Renzo Boscolo. "Nonostante il tracciato non fosse duro come quello di ieri oggi abbiamo assistito ad una vera e propria battaglia frontale per la classifica generale e i nostri ragazzi hanno reagito alla grande".

Domani il Carpathian Couriers Race si concluderà nella mattinata con la cronoscalata individuale di 3.100 metri di Vysoké Tatry. L'organizzazione, infatti, ha scelto di annullare la semitappa che avrebbe dovuto precedere la prova contro il tempo che sarà quindi decisiva per le sorti della classifica finale.

Fran Miholjevic resta quindi leader della classifica generale, della classifica degli Under 21 e della classifica a punti.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]