Buratti d'argento alla Firenze-Empoli!
Buon debutto stagionale per i ragazzi bianco-neri in terra toscana dove Nicolò Buratti (2°) giunge ad un soffio dal successo; Petrelli è quinto
Udine, 26 febbraio 2022 - E' iniziato con il piede giusto il 2022 del Cycling Team Friuli che quest'oggi alla Firenze-Empoli è stato assoluto protagonista con i propri Under 23. Nella giornata che ha aperto il calendario dilettantistico nazionale, gli atleti in casacca bianco-nera hanno saputo essere protagonisti sia alla Coppa San Geo sia in terra toscana dove sono arrivati i risultati migliori.
Sull'esigente tracciato fiorentino, infatti, il gruppo diretto nell'occasione dai DS Renzo Boscolo e Fabio Baronti ha lottato sino all'ultimo colpo di pedale per il successo di giornata chiudendo ad un soffio dalla prima posizione. Spettacolare l'azione di Nicolò Buratti che ha tentato il tutto per tutto per riportarsi sul fuggitivo Federico Guzzo chiudendo a pochi secondi dal vincitore e cogliendo così una prestigiosa medaglia d'argento. A completare la buona prova del Cycling Team Friuli è arrivato poi anche il quinto posto di Gabriele Petrelli.
"Oggi tutta la squadra ha dimostrato di essere in grande forma e di avere le carte in regola per essere protagonista su tutti i terreni. Tutti i nostri ragazzi hanno corso in maniera impeccabile: a Buratti sono mancati 500 metri per poter agguantare la vittoria ma questo secondo posto è comunque un risultato che ci da fiducia ed entusiasmo in vista delle sfide che ci attendono nelle prossime settimane" ha osservato il DS Renzo Boscolo.
Domani il Cycling Team Friuli tornerà in gruppo per affrontare il Gp La Torre di Fucecchio (Fi) e la prova in programma all'interno dell'autodromo di Misano Adriatico (Rn).
|