Bryan Olivo è bronzo nella crono tricolore! pubblicato il 24/06/2022
 

Bryan Olivo è bronzo nella crono tricolore!

Nel fine settimana Cycling Team Friuli impegnato nelle prove nazionali in Italia, Croazia e Gran Bretagna


Udine, 23 giugno 2022 - Dopo l’ottimo terzo posto conquistato ieri da Bryan Olivo nella prova a cronometro di San Giovanni al Natisone (Ud), prosegue la settimana dei campionati nazionali. Il Cycling Team Friuli sarà chiamato a giocarsi le proprie chance in tre Paesi Europei.

Domani scenderà in campo a Varadzin, in Croazia, il campione nazionale contro tempo in carica, Fran Miholjevic, mentre il gruppo Italiano guidato dal DS Alessio Mattiussi viaggerà alla volta di Carnago (Va) per la prova su strada che si terrà sabato su un percorso ondulato di 170 km complessivi. Ai nastri di partenza Nicolò Buratti, Gabriele Petrelli, Andrea Debiasi, Davide De Cassan, Edoardo Sandri e Bryan Olivo.  

Domenica doppio appuntamento per i bianconeri con il campionato nazionale Croato su strada che vedrà Fran Miholjevic andare a caccia della maglia di campione nazionale sui 154 km con partenza e arrivo fissati sempre a Varadzin vicino alla capitale Zagabria e poi si aspettano notizie anche dall’Inghilterra dove Oliver Stockwel si misurerà per la prestigiosa maglia di campione nazionale britannico.

La gara inglese si correrà a Dumfries su un circuito che include Castle Douglas, località che ha ospitato l'arrivo della prima tappa del Tour of Britain nel 2016 e che ha sempre offerto prove selettive e spettacolari.

"L’apertura di questa settimana che comprende i campionati nazionali in Europa è stata molto positiva per noi. Bryan Olivo ha sfoderato un eccellente prestazione, se si considera che è solo al primo anno nella categoria ed è reduce da un infortunio che lo aveva tenuto lontano dalle gare per quasi due mesi. Un inizio importante per una settimana che tra oggi e domenica offrirà altri prestigiosi appuntamenti, e che sono certo i ragazzi onoreranno al meglio. Inoltre per il team, poter competere in contemporanea su più palcoscenici Europei a massimo livello, è una vetrina che ci permette di ricambiare la fiducia e il sostegno dei brand che ci sostengono" ha concluso il DS Renzo Boscolo



 
 

In allegato: foto di Bryan Olivo sul podio (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]