Brno: successo internazionale per Donegà! pubblicato il 20/06/2022
 

Brno: successo internazionale per Donegà!

Il Cycling Team Friuli dopo il Giro d'Italia U23 riparte dalla pista e dal successo in Repubblica Ceca; questa settimana i Campionati Nazionali che vedranno i bianconeri impegnati in Italia, Croazia e Gran Bretagna


Udine, 20 giugno 2022 - E' stato Matteo Donegà a riportare il sorriso in casa Cycling Team Friuli grazie al successo conquistato nella notte a Brno nella Madison che ha concluso la due giorni internazionale su pista.

Dopo il primo giorno di rodaggio in cui aveva ottenuto un nono posto nella specialità dell’omnium vinta dall’azzurro Davide Plebani sul compagno di nazionale Francesco Lamon, l’atleta di Bondeno, in coppia con il ceco Denis Rugovac, ha sbaragliato il campo totalizzando 66 punti contro i 55 degli azzurri Plebani e Lamon e i 40 della coppia Belga Poliefliet – Hesters.

Una prova che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti su pista internazionali che attendono lo specialista bianconero e che, allo stesso tempo, segna un pronto riscatto sulla stessa pista che lo aveva visto messo fuori gioco per una caduta 2 mesi fa nella 500+1.

"Dopo un Giro d’Italia U23 in cui abbiamo combattuto fino alla fine (anche nell’ultima tappa Fran Miholjevic è stato ripreso ai meno 2 km), ma nel quale, obiettivamente, non abbiamo raccolto quanto ci aspettavamo, questo successo di Matteo è un’ottima notizia che ci fa ripartire con la giusta determinazione. Donegà su pista è una garanzia a livello internazionale e la stagione della pista estiva stà entrando nel vivo. Confidiamo che questo successo, sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti, sia su pista per lui che su strada per tutto il team chiamato a un pronto riscatto. In questa settimana ci saranno infatti i campionati nazionali a cronometro che vedranno impegnato Bryan Olivo a San Giovanni mercoledì 22 e Fran Miholjevic il 23 in Croazia, per poi proseguire con le prove su strada che ci vedranno impegnati in ben tre Paesi. Inizieremo sabato 25 a Carnago con Buratti, De Cassan, Debiasi, Petrelli, Skerl e Sandri, e a seguire il 26 correrà Miholjevic in Croazia e Stockwell in Inghilterra" ha osservato il DS Renzo Boscolo.       

 

 

In allegato: foto del podio di Brno (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]