Bozzolo: cinquina di Zamperini! pubblicato il 23/09/2023
 

Bozzolo: cinquina di Zamperini!

Nuovo assolo dell'atleta scaligero che si è imposto sul circuito mantovano


Castelfranco Veneto, 23 settembre 2023 - Il circuito di Bozzolo (Mn) è tornato ad applaudire le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior: oggi, infatti, a tagliare il tragaurdo mantovano a braccia alzate è stato il veronese Edoardo Zamperini emulando così quanto fatto due anni fa da Manlio Moro. 

Gara scivolata via ad oltre 48 km/h di media quella che è stata caratterizzata da una fuga di nove atleti all'interno della quale è stato bravo ad inserirsi Edoardo Zamperini. Il ragazzo dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha poi rilanciato l'azione in solitaria quando mancavano ormai 10 chilometri al traguardo. Zamperini è stato bravo a resistere all'inseguimento dei diretti rivali e a completare così l'impresa solitaria centrando la sua quinta affermazione stagionale e ragalando alla Zalf Euromobil Désirée Fior la ventesima gioia del 2023. A completare la festa per il team trevigiano è arrivato anche il nono posto di Giovanni Zordan.

"Sono felice di aver centrato questa vittoria. Sapevo che per farcela avrei dovuto arrivare da solo, per questo ho aspettato ad attaccare e quando ho notato che gli altri fuggitivi iniziavano a dare segni di stanchezza ho provato ad andarmene. E' andata bene e sono felice anche per le ottime sensazioni che mi fanno ben sperare in vista delle internazionali di Terranuova Bracciolini e di San Daniele che mi attendono nelle prossime due settimane" ha dichiarato dopo il traguardo Edoardo Zamperini.

 

 

In allegato: foto della vittoria di Edoardo Zamperini
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]