Borgo Molino: due argenti internazionali e una grande festa per Tommaso Marchi! pubblicato il 19/06/2022
Voyageprivé.com Offerte viaggio esclusive solo per i soci
 
Borgo Molino: due argenti internazionali e una grande festa per Tommaso Marchi!
 
Ormelle (Tv), 19 Giugno 2022 - E' stato un fine settimana decisamente intenso e ricco di risultati per i colori della Borgo Molino Vigna Fiorita che è stata grande protagonista sia tra gli allievi sia tra gli juniores.

Ieri, nella cronometro a squadre disputata a Soligo (Tv) valida per il Gp Eccellenze del Soligo, gli juniores 
Favero, Delle Vedove, Scalco, Rapporti e Cuccarolo hanno fatto segnare il secondo miglior tempo salendo quindi sul podio della prova internazionale per mettersi al collo la medaglia d'argento.

Secondo posto anche quest'oggi nel classico Trofeo GD Dorigo si Pieve di Soligo per Matteo Scalco, giunto ad una manciata di secondi dal belga Maxence Place (Ag2r), al termine di una grande prova caratterizzata dal grande caldo e da un percorso molto selettivo. 

"Sono contento di questo risultato perchè è arrivato in una delle gare più prestigiose del calendario internazionale. Purtroppo il belga Place mi ha sorpreso e abbiamo concesso troppo spazio alla sua azione; poi nel finale sono riuscito a risalire bene ma purtroppo non sono riuscito a riagganciare la sua ruota. La condizione c'è, per questo guardo con fiducia ai Campionati Italiani a Cronometro di questa settimana e al Giro di Toscana che mi attende. Poi sarà la volta dei Campionati Italiani su strada, altro traguardo dove spero di fare bene"ha concluso Matteo Scalco.

Sullo stesso traguardo da applausi anche il decimo posto di Marco Di Bernardo. A Gargagnago (Vr), quarto posto, invece, per Giovanni Cuccarolo


ALLIEVI - E' stata una splendida domenica anche per gli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita che a San Vendemiano (Tv) hanno centrato il successo nel Trofeo Cettolin valido anche per il 30° Giro dei Colli. A firmare la sua prima vittoria stagionale è stato Tommaso Marchi: a decidere la corsa è stato l'allungo nel tratto collinare di Marchi in compagnia di Francesco Stefani (Sandrigo Bike). 

I due hanno pedalato di comune accordo guadagnando ben presto 30" sui più immediati inseguitori. I due battistrada sono riusciti a resistere al ritorno del gruppo presentandosi sulla retta d'arrivo con 40" di vantaggio sugli inseguitori: spettacolare la lunga volata con cui Tommaso Marchi ha regolato nettamente il compagno d'avventura.

"Sono felicissimo di essere riuscito a vincere quest'oggi. Avrei dovuto aspettare lo sprint ma dopo il primo giro sui colli ho provato ad allungare ed è andata bene. E' stata una bella azione, voglio dedicarla a tutta la squadra che mi ha sempre supportato e dato fiducia" ha spiegato dopo il traguardo Tommaso Marchi
"Ora che ho rotto il ghiaccio spero di fare bene ai Campionati Italiani a cronometro che si correranno questa settimana e di poter essere convocato per i Campionati Italiani su strada".

In allegato: il podio di Pieve di Soligo (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]