Ormelle (Tv), 2 luglio 2022 - Si correrà domani, domenica 3 luglio, a Cherasco (Cn) il Campionato Italiano Juniores su strada. Una delle gare più attese della stagione vedrà al via ben nove atleti della Borgo Molino Vigna Fiorita inseriti all'interno delle rappresentative regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Con la casacca del Veneto gareggeranno Matteo Cettolin, Giovanni Cuccarolo, Alessio Delle Vedove, Renato Favero, Matteo Scalco, Vladimir Milosevic e Matteo Rapporti mentre sotto le insegne del Friuli Venezia Giulia saranno al via Marco Di Bernardo e Matteo De Monte.
Ad attendere i ragazzi del Presidente Pietro Nardin ci sarà una prova di 130 chilometri che scatterà da Sant'Albano Stura e, dopo un tratto iniziale in linea, si disputerà sull'esigente tracciato che avrà come fulcro il centro di Cherasco (Cn).
"Il Campionato Italiano è la gara per eccellenza per la categoria juniores; anche quest'anno il tracciato sarà aperto a diverse soluzioni. Si correrà su un percorso selettivo in uno dei periodi più caldi dell'anno, in più avremo di fronte il meglio del movimento italiano. Non sarà facile ma sono certo che i nostri ragazzi daranno il 110% per onorare questo appuntamento e per ripagare della fiducia che hanno riposto in loro i tecnici regionali" ha osservato il DS Cristian Pavanello.
Il resto della formazione juniores osserverà un turno di riposo in attesa di riprendere l'attività già a partire dal prossimo weekend.
ALLIEVI PROTAGONISTI AI REGIONALI SU PISTA - Ad attendere gli allievi della Borgo Molino Rinascita Ormelle ci sarà, invece, l'appuntamento in programma a Bedonia (Pr) che arriverà al termine di una settimana ricca di avvenimenti e di soddisfazioni.
I ragazzi diretti da Andrea Toffoli, infatti, sono stati impegnati ai Campionati Regionali Veneti su pista andati in scena all'interno del Velodromo Monti di Padova. In tutto sono cinque le maglie rosse di campioni regionali conquistate dagli atleti della Borgo Molino Vigna Fiorita a cui vanno aggiunte quattro medaglie d'argento.
I titoli sono arrivati nella Velocità a squadre grazie al terzetto composto da Ares Costa, Tommaso Marchi e Luca Vaccher oltre che nella Madison con Ares Costa che ha gareggiato in coppia con Filippo Cettolin e nel Keirin con Tommaso Marchi. Seconda piazza, invece, nell'inseguimento a squadre per il quartetto di cui facevano parte Costa, Marchi e Vaccher oltre che nella velocità che ha visto Tommaso Marchi piegarsi in finale al padovano Christian Quaglio (Monselice).
In allegato: foto degli juniores della Borgo Molino (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it |
|