Borgo Molino: 7 alfieri all'attacco del Tricolore pubblicato il 04/09/2020
Voyageprivé.com Offerte viaggio esclusive solo per i soci
 
 
Borgo Molino: 7 alfieri all'attacco del Tricolore
 
Archiviato il trionfo incassato al 18° Giro del Friuli Venezia Giulia i ragazzi juniores della Borgo Molino Rinascita Ormelle sono pronti per puntare al prossimo prestigioso obiettivo: il Campionato Italiano Juniores che si disputerà sabato a Montegrotto Terme (Pd).

Saranno ben 7 gli alfieri grigio-nero-verdi al via della prova tricolore: Maicol Comin, Leonardo Negro, Davide De Pretto, Alessandro Pinarello e Stefano Cavalli che faranno parte della rappresentativa del Veneto e Alessio Portello e Manlio Moro che saranno tra le fila del comitato regionale del Friuli Venezia Giulia.

"Dopo l'annuncio che non si disputerà il Campionato del Mondo, questo Campionato Italiano è la gara più importante dell'intera stagione 2020: ci arriviamo con una squadra in grande condizione fisica" ha spiegato il tecnico Cristian Pavanello"Sarà un tricolore difficile da interpretare: si correrà su di un circuito veloce e impegnativo che potrebbe decidersi sia con una fuga sia allo sprint. Da parte nostra abbiamo la consapevolezza di aver fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per preparare questa prova e presentarci con una rosa molto competitiva".

Chi ha appena concluso il proprio Campionato Italiano su pista, disputati a San Giovanni al Natisone (Ud), è Marco Di Bernardo: le prestazioni offerte dal ragazzo della Borgo Molino Rinascita Ormelle hanno commosso e fatto emozionare il pubblico friulano. Di Bernardo, dopo aver conquistato il quinto posto con il quartetto friulano nell'inseguimento a squadre, era in lotta per il podio nell'omnium prima di essere rimasto coinvolto in una rovinosa caduta. Nonostante le tante contusioni subite, Di Bernardo è risalito in pista concludendo la prova in decima posizione. 

Il ragazzo diretto da Andrea Toffoli ha onorato la rassegna tricolore correndo quest'oggi anche la madison chiusa in quinta posizione.

"Il comportamento di Marco in questa rassegna tricolore è stato esemplare e ha testimoniato una volta di più tutto l'amore di questo ragazzo per il mondo delle due ruote" ha commentato il ds Andrea Toffoli

Domenica gli allievi torneranno in gara a Bibano (Tv) con le due prove riservata agli atleti veneti e agli extra-regionali.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]