Avenir: Aleotti ad 1" dalla maglia gialla!
L'azzurro è sesto sul traguardo di Espalion (Fra) e sale al secondo posto in classifica generale ad appena 1" dal francese Guglielmi. A Scomigo (Tv) buona prova delle maglie bianco-nere, Mattia Bais chiude al terzo posto
Udine, 18 agosto 2019 - Se ancora ce ne fosse stato bisogno, il ferrarese Giovanni Aleotti ha offerto in terra francese l'ennesima conferma del suo talento cristallino.
ALEOTTI AD UN PASSO DALLA MAGLIA GIALLA - Il portacolori del Cycling Team Friuli che sta affrontando il Tour de l'Avenir con la maglia della nazionale italiana, dopo aver ben figurato nelle prime tappe, ha chiuso al sesto posto nella quarta frazione andata in scena da Mauriac a Espalion.
Al termine dei 158 chilometri in programma quest'oggi che hanno visto Giovanni Aleotti andare in fuga in compagnia di altri sette compagni d'avventura, il ragazzo del Cycling Team Friuli ha chiuso al sesto posto. Un piazzamento che gli ha permesso di risalire la classifica generale sino al secondo posto ad appena un secondo di ritardo dal nazionale francese Simon Guglielmi. Una posizione che, aldilà di come potrà concludersi l'avventura in terra transalpina, offre una straordinaria vetrina internazionale a Giovanni Aleotti.
Il Tour de l'Avenir proseguirà con altre due frazioni intermedie: quella di domani con arrivo a Saint Julien Chapteuil e quella di martedì che si concluderà a Pivas. Da mercoledì, poi, si salirà sulle Alpi per quattro tappe di alta montagna.
BAIS SUL PODIO DI SCOMIGO - Un'altra importante conferma per il Cycling Team Friuli è arrivata sulle strade della Marca Trevigiana: si è corso a Scomigo (Tv) dove Mattia Bais ha centrato un ottimo terzo posto confermandosi così tra i migliori nelle prove più impegnative del panorama nazionale ed internazionale.
"E' stata una giornata ricca di emozioni: le notizie che arrivavano dalla Francia sono state esaltanti. Giovanni ha dimostrato anche in una gara prestigiosa come il Tour de l'Avenir di essere tra i migliori talenti del movimento internazionale. Oggi la maglia gialla è sfuggita per un secondo ma da domani, ne siamo certi, ripartirà la caccia ad un primato che è il sogno di tutti gli Under 23" ha sottolineato il ds Renzo Boscolo. "Un plauso anche ai ragazzi che hanno corso a Scomigo e hanno conquistato un podio che fa bene al morale e, allo stesso tempo, dimostra ancora una volta l'impegno che questi atleti ci mettono ogni volta che hanno il numero sulla schiena".
|