Ormelle (Tv), 17 luglio 2022 - E' stata una spettacolare azione di forza di Matteo Scalco a regalare quest'oggi a Col San Martino (Tv) il traguardo del Piva Junior Day alla Borgo Molino Vigna Fiorita.
In una giornata caratterizzata dal caldo torrido il vicentino diretto da Cristian Pavanello e Carlo Merenti si è involato in solitaria nel corso della prima scalata al Combai, quando al traguardo mancavano una trentina di chilometri, ed è riuscito a resistere tutto solo al ritorno degli inseguitori giungendo in perfetta solitudine sul prestigioso rettifilo d'arrivo di Col San Martino.
Una azione propiziata dal gran lavoro di tutti i ragazzi della Borgo Molino Vigna Fiorita che si sono inseriti con Giovanni Cuccarolo nel tentativo di fuga che ha cararatterizzato la prima parte di corsa e poi hanno forzato il ritmo in salita spianando la strada all'assolo di Matteo Scalco.
A completare la festa nero-verde da segnalare anche l'ottima prestazione di Matteo Cettolin che ha chiuso in quarta posizione.
"Scalco oggi si è ripreso con forza una vittoria che meritava da tanto tempo. In questa prima parte di stagione ha ottenuto tanti piazzamenti restando sempre con i migliori anche negli appuntamenti internazionali. Oggi ha fatto un numero dei suoi ed è riuscito a completarlo con una vittoria di grande valore. Voglio fare i complimenti a lui e a tutta la squadra per come ha interpretato questa corsa e allo staff per aver guidato ancora una volta in maniera impeccabile i ragazzi" ha commentato a fine giornata il vice-presidente Marco Bonaldo, presente a bordo strada per applaudire i propri atleti.
Sul percorso disegnato sulle Colline del Prosecco, inserite dall'Unesco nel Patrimonio dell'Umanità la Borgo Molino Vigna Fiorita ha sfiorato una storica doppietta. Nella gara del mattino, riservata agli allievi, infatti, i ragazzi diretti dal DS Andrea Toffoli, sono stati grandi protagonisti con Luca Vaccher e Giacomo Rosato presenti nell'azione a cinque che ha deciso la corsa. Nella volata a ranghi ristretti Vaccher ha chiuso in terza posizione mentre Rosato è giunto quinto. Sesta piazza, infine, per Nicola Battain giunto subito a ridosso dei migliori di giornata.
In allegato: foto della vittoria di Matteo Scalco (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it |
|