Valigie pronte per l'Assali Stefen Omap che da domani sarà impegnata al Giro del Friuli Juniores: alla prima gara a tappe del 2019 sotto la guida dei ds Nicola Menegolo e Tommaso Pomini prenderanno parte Gianluca Cordioli, Roberto Generali, Alessandro Rampo, Alberto Zenati, Giacomo Zenoni e Lorenzo Zumerle.
Tre le frazioni in programma per la corsa friulana che prenderà le mosse domani da Pordenone per concludersi domenica a Cimolais e che sarà caratterizzata da un tracciato selettivo e molto esigente.
"Questa gara a tappe sarà una bella esperienza per i nostri ragazzi ma, soprattutto, sarà un ottimo banco di prova dopo le ottime prestazioni fatte registrare nelle internazionali di Sovilla e Solighetto" ha sottolineato il team manager Marcello Girelli. "Sulle strade del Friuli i nostri ragazzi avranno la possibilità di mettersi nuovamente in luce ma, soprattutto, di trovare la brillantezza giusta in vista del Campionato Italiano che si correrà a metà giugno".
Una formazione completa quella schierata ai nastri di partenza dalla Assali Stefen Omap come sottolineato i ds Menegolo e Pomini: "Saremo al via del Giro del Friuli con una rosa che ha le carte in regola per ben figurare sia nella frazione iniziale pianeggiante sia nelle due successive che potrebbero essere adatte agli scalatori. Tutti i ragazzi hanno dimostrato nelle ultime settimane di avere un'ottima condizione fisica per mettersi in luce, in particolare Gianluca Cordioli e Lorenzo Zumerle, e proprio per questo ci presentiamo ai nastri di partenza con molto ottimismo".
Queste le tappe del Giro del Friuli Juniores 2019:
1^ Tappa - Pordenone - Fontanafredda - 83,2 km
2^ Tappa - Montereale Valcellina - Montereale Valcellina - 111,5 km
3^ Tappa - Casut - Cimolais - 115,6 kmo.
In allegato: foto di Gianluca Cordioli
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it
|