PONTIDA (BG), 1 luglio – Inizia con un prestigioso secondo posto il mese di luglio del Gs Massì Supermercatigrazie alla grande performance offerta oggi da Andrea Vanotti che è andato vicinissimo al successo.
A vincere è stato il forte Samuel Novak, lo slovacco portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita che si è imposto in solitaria all'82° Trofeo Ottavio Bottecchia per Juniores, disputato a Piancavallo (Pordenone).
La gara odierna è stata intensa, animata da vari tentativi di fuga prima lungo il circuito di 2,5 km, che i corridori hanno ripetuto 30 volte, quindi nel tratto in linea finale dei complessivi 94 km.
Nel finale Novak è stato protagonista di un'azione sontuosa. Prima è andato a chiudere su un terzetto di fuggitivi, quindi, ha trionfato in solitaria. Ma altrettanto meritevole è stata la prestazione di Vanotti, arrivato al traguardo 2 secondi più indietro, e di tutto il Gs Massì Supermercati che piazza anche Michele Licini, sesto, e Simone Panzeri, ottavo, tutti a 4 secondi.
Domani Paolo Cretti sarà in gara ai Campionati Italiani su strada in programma a Pieve del Grappa (Treviso) con la maglia della Rappresentativa della Lombardia.