Andrea Piccolo è secondo nella prima tappa del Giro della Lunigiana pubblicato il 29/08/2019


Andrea Piccolo è secondo nella prima tappa

del Giro della Lunigiana 

 

SAN PAOLO D’ARGON (BG), 29 agosto 2019 – Subito protagonista il campione europeo e italiano a cronometro Andrea Piccolo del Team LVF secondo classificato nella prima tappa del 44° Giro della Lunigiana, prestigiosa gara a tappe internazionale per la categoria Juniores. 

Finale emozionante e sprint a due con il corridore milanese, che nell’occasione è in gara con la maglia della Rappresentativa Lombardia, battuto con l’ultimo colpo di reni dal campione di Germania Marco Brenner.

Partenza da Lerici e arrivo a La Spezia, da percorrere 100 km in questa prima frazione che mette di fronte il meglio del ciclismo Juniores a livello europeo. Brenne e Piccolo sono entrati in azione nei chilometri finali della tappa. Hanno recuperato e poi staccato l’azzurro Piras che era andato in avanscoperta. Al Gpm di Biassa passa primo Piccolo e secondo Benner, i due hanno staccato tutti e sono volati verso il traguardo. Quindi la volata, con Piccolo che ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore. 

Domani sono in programma due semitappe: al mattino da Aulla a Castelnuovo Magra di Km 70,6 con partenza alle 9,30; nel pomeriggio a partire dalle ore 15 la cronoscalata Bocca di Magra-Montemarcello di Km 4,5.


 

 In allegato comunicato stampa e foto RODELLA




 ;



Foto
Andrea Piccolo è secondo nella prima tappadel Giro della Lunigiana © Photo RODELLA
Andrea Piccolo è secondo nella prima tappadel Giro della Lunigiana © Photo RODELLA
Andrea Piccolo è secondo nella prima tappadel Giro della Lunigiana © Photo RODELLA
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]