SAN PAOLO D’ARGON (BG), 1 settembre 2019 – La stagione 2019 del Team LVF assume sempre di più i connotati di una stagione memorabile perché oggi alla bacheca della società del presidente Patrizio Lussana si è aggiunta un’altra vittoria dal grandissimo valore internazionale.
Il merito è di Andrea Piccolo che, in gara con la maglia della Selezione Lombardia, ha conquistato la classifica finale del 44° Giro della Lunigiana, prestigiosa gara a tappe internazionale per la categoria Juniores. Era da due anni che un italiano non vinceva più questa corsa. Decimo posto finale per il campione italiano Gianmarco Garofoli, pure lui del Team LVF ed in gara con la Rappresentativa Marche.
Andrea Piccolo ha dichiarato: “Quella ottenuta oggi è una vittoria di prestigio. È stato bello riportare il Lunigiana in Italia e sono stati quattro giorni fantastici per me e la Lombardia. Non ci siamo accontentati dei piazzamenti e abbiamo fatto di tutto per arrivare in Verde a Luni. Da oggi posso preparare il Mondiale dello Yorskhire con più fiducia nei miei mezzi”.
Ma la giornata non si è conclusa qui. Al Trofeo Alba Rosa di Calvagese della Riviera, nel Bresciano, secondo posto per il bergamasco Sergio Meris del Team LVF, fresco vincitore del Trofeo Paganessi di Vertova, che si è dovuto arrendere solo all’allungo vincente del toscano Gabriele Arzilli (Stabbia Ciclismo).
Il campano Immanuel D’Aniello si è classificato al quarto posto del Trofeo Pubblica Assistenza Avis Corinaldo, corso nell’omonima località in provincia di Ancona.
foto RODELLA