Andrea Piccolo è campione italiano a cronometro tra gli Juniores
SAN PAOLO D’ARGON (BG), 28 giugno 2019 – Esattamente come era successo un anno fa (Rubino su strada e Piccolo a cronometro), anche quest’anno entrambi i titoli tricolore della categoria Juniores finiscono nella bacheca del Team LVF per la grande gioia del presidente Patrizio Lussana e di tutto il suo entourage.
Un’altra annata da incorniciare e da ricordare grazie, qualche settimana fa, al successo tricolore su strada di Gianmarco Garofoli, e oggi alla conferma di Andrea Piccolo nel Campionato Italiano a cronometro Juniores.
Il milanese ha trionfato questo pomeriggio – in una giornata torrida – percorrendo i 20,5 km del tracciato di Capezzano Pianore, in provincia di Lucca, con il tempo di 25'13" alla media di 48,785 km/h.
Sul podio accanto a Piccolo sono saliti il bergamasco Lorenzo Milesi (Ciclistica Trevigliese) che si è andato a prendere la medaglia d’argento con un ritardo di 25 secondi; terzo e medaglia di bronzo, a 31 secondi, il laziale Antonio Tiberi (Team Franco Bellerini).
A completare un’altra grande giornata per la squadra bergamasca è arrivato anche il quinto posto di Gidas Umbri, a 1’05” da Piccolo.