Andrea Piccolo dà spettacolo a Castiglion Fibocchi: staccati gli avversari di oltre 7 minuti pubblicato il 08/10/2019


Andrea Piccolo dà spettacolo a Castiglion Fibocchi: 

staccati gli avversari di oltre 7 minuti

 

SAN PAOLO D’ARGON (BG), 7 ottobre 2019 – È un vero e proprio spettacolo quello che ha offerto oggi il campione italiano ed europeo a cronometro Andrea Piccolo che stacca tutti gli avversari di oltre 7 minuti e vince a Castiglion Fibocchi il 69° Trofeo Festa Patronale- Trofeo Fosco Frasconi per la categoria Juniores.

 

Il corridore milanese del Team LVF festeggia la quattordicesima vittoria personale della stagione, la 47esima complessiva per la formidabile formazione del presidente Patrizio Lussana. Impressionante quello che è riuscito a fare oggi Piccolo sulle strade aretine. Uscito dal gruppo con coraggio ha percorso tanti chilometri in solitaria scavando un solco tra sé e i suoi avversari.

 

Per vedere sotto lo striscione d’arrivo il primo gruppetto di sei inseguitori si è dovuto attendere 7 minuti e 35 secondi. A completare la festa in casa LVF è arrivato anche il secondo posto del campione italiano Gianmarco Garofoli, che ha regolato Sebastian Kajamini e tutti gli altri.

 

Approfittiamo per rendere conto anche di un altro successo che aveva caratterizzato lo scorso fine settimana del Team LVF. Infatti, al successo nel Campionato Italiano della cronosquadre, alla vittoria di Quaranta ieri a Maleo e a quella appena descritto di Piccolo oggi in Toscana, c’è da aggiungere anche la bellissima affermazione, la prima della stagione per lui, del marchigiano Antonio Pio Bevilacqua che ha conquistato sabato il 16° Giro dei Paesi del Comune di Citerna nella frazione di Fighille, in provincia di Perugia.

Sono rimasti in quattro nel finale a contendersi il successo, dopo che avevano nettamente staccato il resto del gruppo. Bevilacqua si è lasciato alle spalle, nell’ordine, i compagni di fuga Alessandro Venturini (Stabbia Ciclismo), Matteo Montefiori (Italia Nuova Borgo Panigale) e Niccolò Galli (Sidermec F.lli Vitali).

 

 foto RODELLA d'archivio 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]