Altri quattro giovani alla corte del Team Colpack 2020 pubblicato il 30/10/2019



Altri quattro giovani alla corte del Team Colpack 2020

BERGAMO (BG), 30 ottobre 2019 – Continua la campagna di rinnovamento del Team Colpack in vista della stagione 2020. Dopo i già annunciati Piccolo, Tiberi, Martinelli, Della Lunga, Trainini, Meris e Persico, la squadra bergamasca oggi annuncia altri quattro giovani provenienti dalla categoria Juniores pronti al debutto dalla prossima stagione. 

 

Si tratta di Yuri Brioni e Nicola Plebani (Team F.lli Giorgi), Alessio Riccardi (Team Franco Ballerini) e Gidas Umbri (Team LVF), tutti classe 2001. 

 

Il bergamasco Yuri Brioni con la maglia del Team Giorgi ha vinto quest’anno due corse e ha vestito anche la maglia azzurra. “Ho scelto di correre per il Team Colpack perché reputo che sia una delle migliori squadre a livello italiano – ha spiegato Brioni – ha un’ottima organizzazione e reputo che sia uno degli ambienti migliori dove poter crescere sia come atleta che come persona; poi mi è stata anche consigliata dal mio allenatore Leone Malaga, che ci tengo a ringraziare tantissimo perché mi ha aiutato molto quest’anno nella mia crescita”

Sulle aspettative per il prossimo anno aggiunge: “Inizialmente credo sarà un’annata di adattamento alla nuova categoria e spero di imparare molto sia dai miei compagni più “vecchi” che in gruppo, cercando di portare a casa anche qualche risultato. Per me, da puro bergamasco, correre per il Team Colpack è un vero onore”.

 

Dal Team Giorgi arriva anche l’altro orobico Nicola Plebani, vincitore quest’anno della Brescia-Montemagno, che ha a sua volta le idee molto chiare: “Sono felice perché la Colpack è una realtà affermata nel ciclismo, ha fatto crescere molti atleti che ora sono professionisti. Il prossimo anno voglio fare esperienza in questa nuova categoria, aiutando la squadra ad ottenere più successi possibile”

 

Il toscano Alessio Riccardi proviene, invece, dal Team Franco Ballerini e quest’anno ha vinto una cronometro a squadre. “Ho scelto la Colpack perché senza nessun dubbio è una delle migliori squadre nel panorama dilettantistico italiano, per me è un sogno che si realizza – ammette il pistoierse –. La qualità dell’organico è molto alta e servirà molta serietà da parte mia per dimostrare di essere all’altezza. Sono sicuro che di conseguenza con lo staff che è di primissimo livello arriveranno anche i risultati. Ringrazio tutti per l’opportunità!”.

 

Il marchigiano Gidas Umbri quest’anno ha vestito la maglia del Team LVF e ha vinto tre corse dimostrando grandi doti da passista e cronoman. Le sue parole rispecchiano quelle dei futuri compagni: “Ho scelto il Team Colpack perché è una delle migliori squadre in Italia, penso che sia la scelta giusta per me per crescere come corridore dato che tanti professionisti sono passati da questo team. Vuol dire che sanno come lavorare e far crescere i giovani. Sicuramente – conclude Umbri – l'anno prossimo sarà un’esperienza nuova con il passaggio da Juniores ad Under, so che ci sarà da lavorare anche per i corridori più grandi ed esperti di me, ma sono anche sicuro che facendo le cose nel modo giusto ci sarà spazio anche per togliermi qualche soddisfazione personale”.

 

 In allegato foto RODELLA di Yuri Brioni




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]