Alle Cantine Bolla la presentazione ufficiale della General Store-Essegibi-F.lli Curia pubblicato il 12/02/2020

 

Alle Cantine Bolla la presentazione ufficiale della General Store-Essegibi-F.lli Curia

Giovedi 13 febbraio nella splendida azienda vinicola di Pedemonte (VR) inizierà la nuova avventura della squadra veronese


Domegliara (Vr), 12 febbraio 2020 - La General Store-Essegibi-F.lli Curia è pronta ad alzare il sipario sulla stagione 2020, un'annata agonistica che vedrà la formazione veronese militare nella categoria Continental UCI e vivere tantissime nuove ed entusiasmanti sfide.

In attesa di tornare in gruppo, la compagine veronese si presenterà ufficialmente ad addetti ai lavori e appassionati nel corso di una serata-evento in programma, a partire dalle ore 20.00, giovedì 13 febbraio presso la splendida location delle Cantine Bolla di Pedemonte (VR), storica azienda vinicola che accompagnerà il debutto della General Store-Essegibi-F.lli Curia in questo nuovo viaggio.

LA TRADIZIONE E IL FUTURO - Le Cantine Bolla di Pedemonte (VR), edificate nel 1938, si distinguono non solo per gli straordinari vini che lì vedono la luce, ma anche per la bellezza architettonica e la storicità dei propri edifici, come la cantina del Nonno dove è possibile ammirare le stupende botti di rovere di Slavonia risalenti al 1883. 

Forte di una tradizione lunga oltre un secolo - iniziata a Soave (VR) nel 1883 - e con l'esperienza e la passione accresciutesi nel tempo, il marchio Bolla si è distinto in Italia e nel mondo con la produzione dei classici vini veneti, tra i quali spiccano alcune eccellenze come il celebre Amarone, la cui storia commerciale venne avviata nel 1953 proprio dalla famiglia Bolla, interprete della terra veronese e dei frutti che si originano dal legame tra vigna, territorio e lavoro dell'uomo.

Vera e propria espressione di Verona, Cantine Bolla può vantare un patrimonio di vigneti selezionati situati nelle migliori zone della Valpolicella classica e del veronese. Conoscenza e rispetto del territorio, uniti a spirito imprenditoriale e massima attenzione alla lavorazione della materia prima ne hanno fatto, dal 1883, una delle etichette più rinomate del settore. 

“Orgoglio del passato, passione per il futuro”. Il motto di Cantine Bolla ben si adatta alla General Store-Essegibi-F.lli Curia, derivata dal glorioso e plurititolato Veloce Club Mantovani di Rovigo e, ora, pronta a spiccare il volo verso una nuova dimensione agonistica in cui i ragazzi diretti dal Team Manager Alessandro Spiniella, Roberto Ceresoli, Giorgio Furlan, Remo Cordioli e dalla new-entry tra i Direttori Sportivi Renato Caramel avranno la possibilitità di iniziare a muovere i primi passi nel mondo del professionismo.

"Tra pochissimo il nostro 2020 agonistico avrà inizio e l'emozione è palpabile," ha detto il Presidente di General Store-Essegibi-F.lli Curia Diego Beghini. "Nel 2010 dal rodigino, in cui hanno sede le nostre radici, la squadra ha ripreso corpo a Verona, dando inizio a una nuova era benedetta da tanti successi e tantissime soddisfazioni. Ora, è come se il team rinascesse un'altra volta: il sogno Continental, diventato realtà, ci permetterà di vivere il professionismo e di consentire agli atleti di maturare importantissime esperienze, sia a livello umano che sportivo. Siamo più che orgogliosi di comincaire questa nuova avventura dalle Cantine Bolla; un luogo splendido, dove l'incontro tra tradizione, modernità, passione e impegno si fondono in un risultato d'eccellenza, tangibile e pregiato. Si dice che il buon vino con il tempo migliori e ci auguriamo che possa essere lo stesso anche per noi."



Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]