ALESSANDRO ROMELE 2° A SOVIZZO (VI) NELLA PICCOLA SANREMO pubblicato il 18/09/2022

Team Colpack Ballan:
ALESSANDRO ROMELE 2° A SOVIZZO (VI)
NELLA PICCOLA SANREMO 
 

 
 




SOVIZZO (VI), 18 settembre: Secondo posto per il Team Colpack Ballan oggi a Sovizzo, alle porte di Vicenza, dove si è tenuta la 55sima Piccola Sanremo riservata ad Elite ed U23 vinta dal veneto Federico Guzzo.  Il veneto si è reso protagonista di un’azione di forza a un giro e mezzo dalla fine.  Il podio arriva grazie al giovane Alessandro Romele che ha preceduto Davide Bauce (Gallina Ecotek Lucchini Colosio).
SI è gareggiato sulla distanza di151 km, in 3h 31'44, alla  media/h di 42,931 km/h.

Per la formazione del Team Manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e della famiglia Ballan un nuovo piazzamento (il 3° secondo posto nel giro di poche settimane, in precedenza con Samel Quaranta e Nicolas Gomez), che conferma come il gruppo stia crescendo di forma.
 
E’ il bergamasco di Lovere che racconta la sua corsa subito dopo il traguardo. “Una bella gara, su un percorso adatto alle mie caratteristiche. Dopo aver affrontato i primi 70 km pianeggianti abbiamo affrontato dei circuiti con salite fino a 2 km e in finale un muro dal 10%”.
 
Sulla gara: “Guzzo è andato via, prima, a chiudere su una fuga precedente e poi si è involato. Era difficile riuscire a vincere, si è dimostrato  superiore. Rendiamo onore lui. Dietro ci abbiamo provato io un atleta della AG2R, però non c’è stato verso di chiudere”.

Infine la volata: “All’ultimo chilometro mi sono poi inventato qualcosa. Ho osservato gli avversari, capendo le loro condizioni, e ai 250 metri è partito lo sprint. Mi ritengo veloce, anche da Junior ho vinto qualche volata e quindi ero fiducioso. Inoltre, contavo su una buona gamba”. 
 
Il suo 2022: “Quest’anno è stata così. Sempre in crescendo e poi un calo per un problema di salute, prima con le tonsille, il rientro e il Covid. Un 2022 che ora spero ci regali nuove soddisfazioni, meritiamo tutti una nuova vittoria. Vincere fa bene, anche per passare un buon inverno. Finire bene aiuta, porta felicità e motivazione. L’ho provato nella mia carriera”. 
 
Prossimo appuntamento per Romele ed il team Colpack Ballan a Collecchio, in provincia di Parma.
 
In ammiraglia oggi c’era Flavio Miozzo: “Una bella corsa per noi. Siamo partiti con Romele che doveva fare al corsa. Avevamo puntato su di lui. Peccato per Mattia Petrucci che ieri è stato punto da un’ape e oggi non poteva essere al via. Romele nelle scorse settimane aveva dato dimostrazione di affidabilità. Nei giorni scorsi, con la Nazionale nel Giro di Puglia, si era ben comportato”.
 
Miozzo si complimenta con tutti i suoi ragazzi: “In seconda oggi fila c’era pronto O’Connor che sta crescendo e merita fiducia. Poi i 3 velocisti, Persico, Della Lunga e Umbri per le fughe. Tutti hanno lavorato bene e questo per me è importante perché si deve sempre mettersi a disposizione del gruppo”.

BARCELLONA PISTA: Da segnalare un buon 6° posto per Samuel Quaranta in pista, dove si è disputato il 18° Trofeo Internazionale Città di Barcellona. Il bergamasco ha chiuso la sua prova con 124 punti nell'Omnium vinto da Mikel Xabier delle Euskadi.
 
CHI E' ROMELE
 
ORDINE D'ARRIVO
km 151 in 3h 31'44 media/h 42,931


1 GUZZO Federico Zalf Euromobil Désirée Fior
2 ROMELE Alessandro Colpack Ballan 1'02"
3 BAUCE Davide Gallina Ecotek Lucchini Colosio
4 GRANGER Ben Gbr - Zappi Racing Team
5 TAROLLA Matteo SC Valle Seriana Cene
6 PETTITI Nicolò Overall Tre Colli
7 BELLETTA Pier Elis Namedsport Uptivo
8 FARESIN Edoardo Francesco Zalf Euromobil Désirée Fior
9 DE CARLO Giovanni Carnovali Rime Sias
10 GARIBBO Nicolò Parkpre Racing Team



VITTORIE 2022

1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese  (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA -  30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto 
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato 
10^ VITTOIRA - 14 MAGGIO - Nicolas Gomez - San Juan - Argentina
11^ VITTORIA - 21 MAGGIO - Davide Boscaro - Rodigo (MN)
12^ VITTORIA - 29 MAGGIO - Davide Boscaro - Montanara di Curtatone (MN) 
13^ VITTORIA - 19 GIUGNO - Francesco Della Lunga - Gambellara (VI)
14^ VITTORIA - 28 GIUGNO - Francesco Della Lunga - San Donà di Piave (VE)
15^ VITTORIA - 1 LUGLIO - Francesco Della Lunga - Arcade 
16^ VITTORIA - 21 AGOSTO - Sergio Meris - Giro del Casentino (AR)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]