Alessandro Covi chiude secondo al Gp Ruebliland in Svizzera.
Nicola Plebani terzo alla Coppa Diddi
CENE (BG), 4 settembre 2016 – Weekend da protagonista sulle strade d’Italia e di Svizzera per il Team F.lli Giorgi, in entrambe le categorie.
Partiamo dagli Juniores dove i riflettori Gran Prix Ruebliland, prestigiosa corsa internazionale in Svizzera a cui Alessandro Covi ha partecipato con la maglia azzurra della Nazionale italiana.
Il varesino si è confermato ai vertici internazionali chiudendo al secondo posto nella classifica generale finale alle spalle dello svizzero Reto Muller. Una grande risultato, di grande prestigio per il corridore e per la squadra di patron Carlo Giorgi.
Covi si era piazzato secondo nella prima tappa in volata, si era poi difeso bene a cronometro e nono oggi nella terza e ultima frazione.
Ma non è finista qui perché sempre oggi l’allievo Nicola Plebani conferma una volta di più il suo valore classificandosi al terzo posto della 69/a Coppa Dino Diddi, ad Agliana (Pistoia), una delle grandi classiche del calendario degli Allievi.
La gara è stata vinta in solitaria dal toscano Giosuè Crescioli dell’Uc Empolese, mentre al secondo posto ha anticipato Plebani lo sloveno Bostjan Murn del Team Adria Mobil.
In allegato foto del podio finale del Gp Ruebliland.
FOTO RODELLA TESTINA COVI