Affini accende una speranza Mondiale a Valeggio sul Mincio pubblicato il 24/09/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Affini accende una speranza Mondiale a Valeggio sul Mincio
Il 20enne atleta del Team Brilla, secondo nell’appuntamento veronese alle spalle di Ganna, ha conquistato la maglia di Campione Veneto U23 a cronometro e si è candidato a una maglia azzurra in vista dei Campionati del Mondo di Doha
Affini
Foto: Edoardo Affini (s) indossa la maglia di Campione Veneto U23 a cronometro. A destra del portacolori del Team Brilla il vincitore Ganna e il terzo classificato Lidze 
San Biagio di Callalta (Treviso), 24 Settembre 2016 - Edoardo Affini del Team Brilla si è confermato uno degli specialisti della cronometro più competitivi del panorama nazionale Under 23 nella prova contro il tempo di Valeggio sul Mincio di Sabato 24 Settembre, valida come Campionato Regionale Veneto

In un appuntamento cruciale in chiave iridata, il 20enne atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus non ha tradito le attese chiudendo in seconda posizione al termine di una prestazione di alto spessore che gli è valsa il titolo di campione veneto di specialità. Grazie al risultato ottenuto, Affini si candida a rappresentare la Nazionale Italiana nella prova contro il tempo riservata agli Under 23 dei Campionati del Mondo di Doha (Qatar), in programma Lunedì 10 Ottobre.

Come da pronostico della vigilia, il successo è andato al vicecampione europeo in carica Filippo Ganna(Team Colpack), che ha coperto i 30,5 Km del tracciato veronese in 36’16”, precedendo di 48 secondi Affini e 55 secondi il compagno di squadra Seid Lidze.

Il percorso non si adattava perfettamente alle mie caratteristiche - il commento di Affini - ma sentivo di avere una buona condizione e questo risultato nelle corde. Alle spalle di Filippo (Ganna) c’è parecchio livellamento: la concorrenza sarà agguerrita per convincere il CT Marino Amadori ma uno dei miei obiettivi per il finale di stagione è meritarmi la convocazione iridata”.

Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dai DS Fabio Corrato e Pierangelo Dal Colle, ha preso parte alla Coppa San Vito di San Vito al TagliamentoNicola Breda e Simone Zandomeneghihanno provato a movimentare la gara inserendosi in tentativi a lunga gittata, ma lo sprint conclusivo ha sorriso a Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior), vincitore davanti al compagno di squadra Michael Bresciani e a Realdo Ramaliu (Cycling Team Friuli).

Doppio appuntamento per il #SocialTeam nella giornata di domani, Domenica 25 Settembre, al Trofeo Bianchin e al Trofeo GS Gavardo-Tecmor.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Filippo Ganna (Team Colpack) e Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior).

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]