87^ Medaglia d'Oro Città di Monza: Campesan serve il bis! pubblicato il 08/06/2019
 
 

Monza: Tommaso Campesan serve il bis!

Spettacolare affermazione per il vicentino sul circuito automobilistico di Monza, la seconda in appena sette giorni!

Spettacolo sul circuito automobilistico di Monza dove ad imporsi nella 87^ Medaglia d'Oro Città di Monza, grazie ad un clamoroso colpo di mano nel finale di gara, è stato il vicentino  Tommaso Campesan (Work Service Videa F. Coppi Gazzera). Il neo-campione regionale veneto a cronometro, conquista così la sua seconda affermazione in appena sette giorni confermando di attraversare uno straordinario periodo di forma. 

Un successo ricco di significati per tutta la Work Service Videa F. Coppi Gazzera, quello che è arrivato al termine di una gara velocissima e molto combattuta: di poco inferiore ai 47 km/h la media di corsa (46,962 km/h il dato definitivo lungo i 144,8 km totali). 

La prova brianzola si è decisa nelle battute conclusive quando Campesan ha allungato in solitaria guadagnando e difendendo con i denti il vantaggio minimo sui più immediati inseguitori. Una manciata di metri che gli ha consentito di tagliare il traguardo a braccia alzate. 



"Tommaso ha confermato oggi con questo secondo successo che in questi mesi abbiamo lavorato nella giusta direzione e che la crescita graduale del nostro gruppo è la strada per raccogliere soddisfazioni importanti come questa di oggi all'interno di un palcoscenico di assoluto prestigio come il Circuito di Monza. Bene così, questo è lo spirito che vogliamo per essere grandi protagonisti sino a fine stagione" ha commentato il ds Ilario Contessa.

Entusiasta per la seconda vittoria stagionale, Tommaso Campesan ha aggiunto "Alzare le braccia al cielo su questo traguardo è un sogno che si realizza: questo successo lo voglio dedicare alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina ed in particolare ad Emma, la mia nipotina che è nata venerdì scorso. Un grazie va a tutta la squadra, dal presidente ai miei compagni di squadra e ai tecnici, che mi ha dato fiducia, mi ha fatto crescere senza pressioni e mi ha portato sin qui rendendo possibile tutto questo".
 
Incassato il bis stagionale, domani la Work Service Videa F. Coppi Gazzera tornerà in gruppo a Rimini dove si correrà la 48^ Coppa della Pace, prova internazionale inserita nel calendario UCI Under 23, ultimo test utile in vista del Giro d'Italia Under 23 che scatterà giovedì 13 giugno da Riccione (Rn).

 
 
 
Scarica l'allegato: foto della vittoria di Monza 

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]