Il velocista veronese si è imposto nella 57^ Coppa Belricetto
Domegliara (Vr), 03 marzo 2019 - E' arrivato sulle strade della Romagna il primo successo stagionale della General Store-Essegibi-F.lli Curia. La squadra scaligera ha festeggiato la perla numero uno del 2019 grazie a uno strepitoso Cristian Rocchetta, che si è imposto sul traguardo della 57^ Coppa Belricetto al termine di una volata tiratissima.
Non poteva esserci un regalo di compleanno più bello per il velocista veronese classe 1998, che il 2 marzo ha compiuto 21 anni e, a ventiquattro ore di distanza, si è tolto la soddisfazione di espugnare l'arrivo ravennate a braccia alzate.
Uno sprint perfetto, quello di Rocchetta, che dopo aver "preso le misure" con il terzo posto dello scorso weekend alla 60^ Coppa San Bernardino - sempre in provincia di Ravenna - a Belricetto ha centrato il bersaglio grosso mettendo in fila il gruppo arrivato pressoché compatto alla linea bianca.
Nella foto: il podio della 57^ Coppa Belricetto (credit: Riccardo Scanferla)
"Sono felicissimo! Ieri era il mio compleanno, ma sono rimasto coinvolto in una caduta e questo ha condizionato la mia prestazione. Oggi mi sono rifatto alla grandissima. E' stata una gara veloce, i miei compagni hanno fatto un lavoro splendido. Sull'ultimo rettilineo, poi, Di Felice mi ha lanciato alla perfezione e abbiamo vinto!" ha spiegato Cristian Rocchetta.
"Siamo veramente molto contenti, orgogliosi!" ha detto il Presidente Diego Beghini. "Già nelle scorse gare avevamo dimostrato di essere un team competitivo e questa vittoria è la conferma dell'ottimo lavoro svolto nel periodo invernale. Dodici mesi fa avevamo applaudito 20 successi, oggi abbiamo messo un primo tassello che aggiunge entusiasmo alla nostra motivazione e ci fa ben sperare in ottica dei prossimi appuntamenti. Complimenti a Cristian, che ancora una volta ha ribadito di essere uno sprinter di grande qualità, ma complimenti a tutti i ragazzi, che hanno lavorato in maniera impeccabile per pilotare il proprio compagno verso la conquista di quella che è per tutti noi una gioia grandissima!"
Rocchetta, alla sua seconda stagione con i colori della formazione guidata da Roberto Ceresoli e Giorgio Furlan, nel 2018 era salito sul gradino più alto del podio tre volte, trionfando al Circuito Alzanese di Alzano Scrivia (Al), al Gp San Luigi di Caselle di Sommacampagna (Vr) e al Circuito dell'Assunta di Ceneda di Vittorio Veneto (Tv).
In allegato: foto del podio della 57^ Coppa Belricetto
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it