3° Davide Dapporto e 5° Davide Pinardi a San Giovanni Valdarno pubblicato il 24/05/2022
Il podio di Davide Dapporto a San Giovanni Valdarno (foto di Stefano Ballandi)




 
Martedì 24 maggio 2022

3° Davide Dapporto e 5° Davide Pinardi a San Giovanni Valdarno

 

Doppio piazzamento tra i primi cinque, martedì 24 maggio, per i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team, a conferma di una condizione di forma in crescita con l'avvicinamento dei più prestigiosi appuntamenti del calendario. 

A San Giovanni Valdarno, in Toscana, gara di 141 km con 147 partenti. Media oraria finale oltre 40 km/h. 
La gara vede diversi tentativi di fuga iniziali con atleti di #inEmiliaRomagna Cycling Team, che però non entra nella fuga principale di giornata con 9 corridori che arriva anche ad avere 4'30" di vantaggio sul gruppo. I ragazzi però non demordono, si fanno carico dell'inseguimento e richiudono sulla fuga. 
Alla fine arrivano davanti in 40 circa con doppio piazzamento in top five: 3° Davide Dapporto e 5° Davide Pinardi, entrambi classe 2001 (i più giovani tra i primi dieci dell'ordine d'arrivo).

"I ragazzi lo sanno, per il mio team preferisco sempre avere qualcuno all'attacco e costringere gli altri a inseguire - ha detto il direttore tecnico Coppolillo a caldo -. Ma i ragazzi sono stati bravi, ci hanno creduto, hanno lavorato bene e hanno richiuso sulla fuga, segno che la gamba inizia a essere buona. E poi sono stati bravi nel finale, con il doppio piazzamento. Avanti così!"  
C'è ottimismo nello staff del team nato nel 2019, promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, in vista dei prossimi appuntamenti, sempre più prestigiosi.


Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

 

Nelle foto, dall'alto: Montefiori, Dapporto, Collinelli



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]