Venerdì 10 dicembre a Nembro la presentazione dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2021 pubblicato il 06/12/2021
Venerdì 10 dicembre a Nembro la presentazione dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2021
L’evento torna in presenza all’Auditorium Modernissimo di Piazza della Libertà a Nembro alle ore 20.30. Accesso alla sala con Green Pass. 


NEMBRO (BG), 6 dicembre 2021 – Venerdì 10 dicembre alle ore 20,30 all’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bg) si svolgerà la presentazione dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco 2021, l’iniziativa editoriale promossa da BICITV a cura di Giorgio TorreValerio Villa e Roberto Amaglio
Una raccolta di articoli, fotografie e risultati che lungo 304 pagine raccontano e fanno rivivere una stagione favolosa per il ciclismo bergamasco e non solo. 
L’oro olimpico a Tokyo 2020 e mondiale dell’inseguimento a squadre di Simone Consonni, i titoli mondiali su strada di Elisa Balsamo della Valcar – Travel & Service e Filippo Baroncini del Team Colpack Ballan, quello su pista di Martina Fidanza, il titolo europeo di Chiara Consonni ed Eleonora Gasparrini, l’argento mondiale della biker seriana Sara Cortinovis e il titolo italiano su strada juniores di Alessandro Romele sono solo alcune delle diapositive dei trionfi più belli e importanti della stagione 2021 e che hanno trovato spazio nella copertina della pubblicazione di quest’anno. Come sempre l’Almanacco proporrà interviste, approfondimenti e tutti i risultati degli atleti bergamaschi. Spazio a Professionisti, Donne, Elite e Under 23, Juniores, Giovanissimi, Pista MTB, BMX, Ciclocross e anche i principali eventi del mondo amatoriale. Ci sarà un focus dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ai Campionati Europei e Mondiali. 
L’accesso alla sala per la serata di venerdì 10 dicembre è libero previa esibizione del Green Pass come richiesto dalla normativa vigente. Al termine della serata sarà possibile ricevere il libro. 
Nel corso dell’evento, saranno anche premiati gli atleti e le società che sono risultati i migliori bergamaschi dalle BICITV Charts 2021. Di seguito l’elenco dei premiati. 
 
ECCO TUTTI I MIGLIORI BERGAMASCHI DELLE BICITV CHARTS 2021: 
ATLETA JUNIORES: Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese) 
SQUADRA JUNIORES: Team F.lli Giorgi
ATLATA ALLIEVI: Simone Gualdi (Sc Cene) 
SQUADRA ALLIEVI: Scuola Ciclismo Cene
ATLETA ESORDIENTI 1° ANNO: Cristian Mazzoleni (Gc Almenno) 
SQUADRA ESORDIENTI 1° ANNO: Gc Almenno
ATLETA ESORDIENTI 2° ANNO: Matteo Baldini (Uc Osio Sotto)
SQUADRA ESORDIENTI 2° ANNO: Uc Osio Sotto
 



In allegato comunicato stampa con invito e foto copertina 


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]