Un traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra dell'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani pubblicato il 09/05/2015

Un traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra

Con grande piacere l'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani ha appreso ieri che l'Unione Ciclistica Internazionale testerà un protocollo per le condizioni climatiche estreme a partire dal Giro d'Italia che scatta oggi da Sanremo.
Grazie all'intraprendenza del consiglio dell'Assocorridori italiana, dei preziosi consigli offerti dall'Associazione Italiana Medici del Ciclismo guidata dal dottor Roberto Corsetti e dal fondamentale appoggio ricevuto dal sindacato internazionale dei corridori presieduto da Gianni Bugno la questione portata alla ribalta da tempo dai corridori italiani viene finalmente affrontata concretamente.
Come spiega il comunicato emesso dall'UCI questo protocollo è stato voluto di comune accordo da atleti, gruppi sportivi e organizzatori per garantire la sicurezza delle manifestazioni e la salute dei partecipanti.
Una commissione comprendente il direttore di corsa, responsabili della sicurezza, rappresentanti di atleti, team e UCI valuteranno nel caso di condizioni climatiche estreme quali provvedimenti adottare.
«Si tratta di un piccolo passo in vista di un traguardo importante, che riusciremo a raggiungere se continueremo ad operare uniti. Se le associazioni collaboreranno come fatto finora su questo tema l'arrivo non sarà difficile da raggiungere» commenta il presidente ACCPI Cristian Salvato, che come dimostrano gli articoli www.accpi.it/salvato-dobbiamo-evitare-casi-limite e www.accpi.it/serve-un-protocollo-per-le-condizioni-estreme si è battuto molto su questo argomento.
Durante la corsa rosa i delegati CPA di riferimento per il gruppo saranno Cristian Salvato (cristian@accpi.it) dal 09 al 18 maggio e dal 24 al 31, il segretario ACCPI Simone Cantù (simone@accpi.it) dal 19 al 23 maggio.
59 i corridori azzurri in gara, buona corsa rosa a tutti!



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]