LA BARDIANI-CSF SOSTIENE BIKES FOR CHILDREN pubblicato il 30/09/2016
30.09.2016
 
LA BARDIANI-CSF SOSTIENE
BIKES FOR CHILDREN
 
 

La Bardiani-CSF è felice di sostenere l’inziativa BIKES FOR CHILDREN, promossa dall’associazione onlus SPORT SENZA FRONTIERE. Domani, sabato 1 ottobre, un gruppo di appassionati ciclisti inizierà un percorso di 700 km sulla Via Francigena che da Orio Litta (Fidenza) porterà a Roma in Piazza San Pietro. Per la prima tappa, che si concluderà a Riccò di Fornovo, il portacolori del #GreenTeam Mirco Maestri accompagnerà il gruppo nella fase finale.

I fondi raccolti con l’impresa BIKES FOR CHILDREN andranno a sostegno dell’ultimo progetto di Sport Senza Frontiere, FORGOOD Sport è benessere. Destinato a minori in condizioni di disagio socio-economico, il progetto realizza interventi di inclusione sociale e tutela della salute attraverso la pratica sportiva e il monitoraggio sanitario. Cioè offre ai minori beneficiari l’opportunità di frequentare dei corsi sportivi gratuiti, presso le associazioni aderenti alla “rete solidale” di Sport Senza Frontiere, integrati da uno screening e monitoraggio sanitario e un counseling rivolto alle famiglie.  Le città che accolgono il progetto sono Milano, Roma, Napoli e Buenos Aires e vedranno l’inserimento, entro il 2017, di 700 bambini.

Per maggiori informazioni: www.sportsenzafrontiere.it
Per donare e partecipare all’impresa: https://crowdfunding.sportsenzafrontiere.it/




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]