IL PRESIDENTE UCI BRIAN COOKSON A MERANO PER AMBITIONS 2015 pubblicato il 03/05/2015
IL PRESIDENTE UCI BRIAN COOKSON A MERANO PER AMBITIONS 2015

Il prossimo 22 maggio, presso il Kurhaus di Merano (BZ), aziende e atleti si incontreranno per l’evento Ambitions 2015: Sports meet Business, il forum europeo della sponsorizzazione sportiva, che intende proporsi come punto d’incontro tra imprese e sport.

Tra gli ospiti, anche Brian Cookson, Presidente UCI, che dal palco della Kursaal, alle 11.30,  nel suo intervento dal titolo “Ciclismo mondiale - il business dopo il terremoto del doping”, spiegherà come il ricorso a pratiche vietate abbia provocato un vero e proprio terremoto nel ciclismo professionistico e quali ricadute ciò sta producendo sul mercato. Brian Cookson, presidente della Federazione ciclistica inglese dal 1997, è stato eletto presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale nel settembre 2013, facendo della lotta al doping il tema dominante della sua gestione, con l’obiettivo di ricostruire la "cultura della fiducia".

La manifestazione, che coinvolgerà sport estivi e invernali, senza dimenticare i motori, darà il benvenuto a nomi di tutto rispetto, tra cui la medaglia iridata del biathlon Karin Oberhofer, la leggenda dello slittino Armin Zöggeler, il campione tedesco della combinata nordica Eric Frenzen, il triatleta Georg Horner, il celebre alpinista Reinhold Messner, la campionessa di canoa Josefa Idem, l’ex direttore tecnico della Ferrari Stefano Domenicali e molti altri.

Innumerevoli i temi trattati, dalle opportunità dello sport per disabili, all’evoluzione del rapporto tra l’atleta e il suo sponsor, sino alle nuove discipline e al loro potenziale, senza tralasciare le novità in materia di sponsorizzazione e il valore sociale dello sport.

Programma completo: http://www.ambitions.it/it/programma



 ;



Foto
Brian Cookson, presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]