«Il Grande Ciclismo» a cena per aiutare i terremotati pubblicato il 23/11/2016
«Il Grande Ciclismo» a cena per aiutare i terremotati
 
 
Sabato 19 novembre la Cittadella di Bubano di Mordano (Bo) ha ospitato la cena «Il Grande Ciclismo». La serata ha visto la partecipazione di più di 100 persone, oltre ad alcuni ciclisti professionisti in attività e a tanti ex professionisti emiliano romagnoli.

Il ricavato della serata, organizzata dall'associazione di promozione sociale Bubanoinsieme con la collaborazione di Marco Selleri, verrà devoluto alla zone del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto.  
Tra gli ospiti illustri del mondo delle due ruote che hanno presenziato alla serata, i CT delle Nazionali di ciclismo Elite e Under 23 Davide Cassani e Marino Amadori, i ciclisti Damiano Caruso, Matteo Montaguti, Edoardo Zardini, Eugert Zhupa e Alessandro Tonelli, gli ex professionisti Renato Laghi, Roberto Conti, Fabiano Fontanelli, Michele Coppolillo, Daniele Caroli, Romano Randi, Fabrizio Amerighi, Fabio Patuelli, Giuseppe Lanzoni, Fabrizio Settembrini, Davide Dall'Olio e Walter Gorini, campione del mondo su pista (tandem) nel 1968. Era presente anche lo storico meccanico Dino Falconi

All'evento è intervenuto anche il sindaco di Mordano, Stefano Golini. La serata è stata presentata dal poliedrico artista Guido Foddis, in coppia con Francesca Romana Lugeri, ormai nota agli appassionati come la "geologa del Giro d'Italia".
Nel corso della cena, tra una portata e l'altra, Foddis e Lugeri hanno intrattenuto il pubblico alternando canzoni a tema ciclistico, giochi con i ciclisti presenti e la proiezione di alcune clip del progetto “Bikipedia”, disponibili anche su Youtube. 

 

Guido Foddis e Francesca Romana Lugeri conduttori della serata 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]