#EppurMiMuovo: il concorso per lo sport a casa
Un premio offerto da Uisp Emilia-Romagna e Arsea srl
Due le categorie in gara: il video più divertente e quello con la didattica più trasversale
Il concorso è aperto alle società sportive della regione, con attività dai salotti di casa
Bologna, 21 marzo 2020 - Tutti a casa, per contenere la diffusione del coronavirus con il comportamento responsabile di ciascuno. Ma ogni sportivo sa quanto sia difficile rinunciare all'attività motoria. Su questa scia il web e i social hanno ospitato sin dall'inizio di questa emergenza video-tutorial per spiegare alle persone come fare sport in casa. Uisp Emilia-Romagna e Arsea srl hanno deciso di premiare queste iniziative spontanee e di rilanciarne la diffusione anche per i giorni a venire, in cui restare in casa sarà ancora più determinante. Nasce così il concorso #EppurMiMuovo, aperto dal 20 marzo fino al 20 aprile 2020, che intende raccogliere sui social e sul web, sotto gli hashtag #IoRestoACasa #EppurMiMuovo, i contributi di singoli e società sportive dell'Emilia-Romagna per promuovere l'attività motoria in casa.
Due le categorie in gara: la proposta video più divertente e la proposta didattica più facilmente replicabile da chiunque, a prescindere dall'età e dal livello di allenamento. Per partecipare basterà scaricare e inviare la scheda d'iscrizione all'indirizzo redazione.emiliaromagna@uisp.it e pubblicare il proprio video sui canali social della propria associazione o di uno dei suoi membri appositamente autorizzato. L'importante sarà riportare sempre gli hashtag #IoRestoACasa #EppurMiMuovo e taggare la Uisp Emilia-Romagna su social (con Facebook, Instagram e/o Twitter) e il proprio Comitato territoriale di appartenenza (questo l'elenco di tutte le piattaforme social su cui la Uisp è presente in Emilia-Romagna).
A seguire una giuria valuterà tutte le proposte pervenute e deciderà chi si aggiudicherà due pacchetti formativi e di consulenza. Da un lato un corso di 12 ore in due giornate sulla comunicazione, tenuto dai comunicatori dell’Area stampa e comunicazione della Uisp in Emilia-Romagna, dall’altro un pacchetto di consulenza giuridico-fiscale-amministrativa curato dagli esperti di Arsea srl, società che dal 2001 lavora per supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche. Un pacchetto di servizi di cui si potrà fruire entro la fine del 2020. Sperando che invece il termine della clausura arrivi molto prima.
Qui tutta la documentazione da scaricare per partecipare:
https://bit.ly/concorso-eppur-mi-muovo