Due Giorni per Alessandro Bolis: sarà super-combinata Saby Sport! pubblicato il 20/02/2022
 

Due Giorni per Alessandro Bolis: 
sarà super-combinata Saby Sport!

Il saluto del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia; svelata la maglia che sarà indossata dai vincitori della Due Giorni che si correrà a San Pietro in Gu il 12 e 13 marzo 

Carmignano di Brenta (Pd), 19 febbraio 2022 - Proseguono i preparativi a San Pietro in Gu (Pd) in vista della Due Giorni per Alessandro Bolis che i prossimi 12 e 13 marzo riporterà il grande ciclismo sulle strade padovane.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE ZAIA - Un ritorno che è stato salutato con grande favore anche dal Presidente della Regione VenetoLuca Zaia che nel suo messaggio ha sottolineato: "Pedalare, non fermarsi e andare avanti con forza e coraggio. Tutto ciò sapeva fare Alessandro Bolis che l’Associazione, a lui dedicata, ricorda con questo importante evento sportivo. E’ con grande piacere che rivolgo il mio ringraziamento agli organizzatori per l’impegno profuso nel voler ricordare Alessandro, un amministratore sempre presente per la Sua comunità. Vero uomo di sport che con grande passione e dedizione ha dato moltissimo anche al ciclismo, che in Veneto continua a rappresentare un perfetto connubio di esperienza, storia e tradizione" ha precisato il Governatore del Veneto che ha anticipato anche un altro tema importante che si abbinerà alla due giorni ciclistica. "Quest’iniziativa è l’occasione per sensibilizzare le persone su tematiche oncologiche e non tralascia la raccolta di fondi. Un significativo segno di solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto ma anche nel riconoscere allo sport un modo per promuovere il benessere e un veicolo di sviluppo personale. Un cordiale saluto lo invio all'Amministrazione comunale, a tutte le associazioni e ai numerosi volontari grazie ai quali è resa possibile questa due giorni di sano agonismo e divertimento, ma anche di promozione sociale e di conoscenza del nostro “Veneto, the Land of Venice”, ricco di bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali e di prodotti enogastronomici".

SUPER-COMBINATA SABY SPORT - Gli Elite-U23 che saranno in gara sui due circuiti guadensi il 12 e 13 marzo correranno anche per la super-combinata Saby Sport, la classifica che sommerà i punti ottenuti dai migliori dieci atleti del Ciclismoweb Criterium del sabato e da coloro che chiuderanno nella top-ten del Cycle Italia Criterium che si disputerà domenica. 

"Grazie all'intesa con Saby Sport abbiamo realizzato questa maglia che andrà a premiare l'atleta più completo e che saprà meglio distinguersi nei due giorni di gare. Saranno due prove completamente piatte ma con caratteristiche molto diverse tra loro: sabato, infatti, l'anello più scorrevole potrebbe favorire un arrivo allo sprint mentre domenica ci attendiamo bagarre dal primo all'ultimo giro e non è detto che si possa registrare anche qualche sorpresa al traguardo" ha osservato Riccardo Scanferla, presidente di Orange Asd. 

Una maglia bianca con l'ormai già riconoscibile sfumatura della Due Giorni Alessandro Bolis quella realizzata per l'occasione dal maglificio vicentino che sarà indossata dal vincitore della prova del sabato in attesa di conoscere il nome del trionfatore finale della super-combinata. 

"E' per noi un piacere firmare questa maglia perchè è legata al ricordo di un amministratore che ha fatto molto per il mondo delle due ruote e perchè questa iniziativa mira ad avvicinare ancora di più la gente ad uno sport a cui la nostra azienda dedica ogni giorno la ricerca delle migliori tecnologie" ha aggiunto Sabina Zambon, founder di Saby Sport.

Sulla casacca dei leader della Due Giorni Alessandro Bolis fanno bella mostra i brand della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di San Pietro in Gu che hanno concesso il patrocinio a questa manifestazione il cui programma sarà completato da alcune interessanti iniziative collaterali che saranno presentate nei prossimi giorni.

 

In allegato: grafica della maglia di leader della Due Giorni per Alessandro Bolis 

 


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]