BICITV Awards 2019: il 16 novembre la meglio gioventù del ciclismo italiano sfilerà a Nembro pubblicato il 09/11/2019

BICITV Awards 2019: il 16 novembre la meglio gioventù del ciclismo italiano sfilerà a Nembro

Tra una settimana all’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG) saranno premiati i migliori giovani ciclisti italiani settore strada e MTB provenienti da 20 province.

 

NEMBRO (BG), 9 novembre 2019 – Sabato 16 novembre sul palco dell’Auditorium Modernissimo di Nembro (Bergamo) sfileranno i migliori talenti del ciclismo italiano che saranno i grandi protagonisti dei BICITV Awards 2019. La festa di premiazione e di chiusura della stagione ciclistica organizzata dalla redazione di BICITV, con il patrocinio del Comune di Nembro, celebrerà i vincitori delle BICITV Charts, le classifiche nazionali dedicate al ciclismo giovanile maschile e femminile, curate dal sito www.bicitv.it, ma anche quei giovani che, nel corso dell’anno, hanno saputo distinguersi conquistando titoli e medaglie a livello nazionale ed internazionale. 

Una festa che, ancora una volta, vuole unire tutta l’Italia del ciclismo e i numeri sono davvero importanti: tra i 35 premiati ci sono atleti e società provenienti da 8 regioni (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche) e da 20 province italiane

Delle varie specialità strada, pista, fuoristrada e la novità del fixed, sono rappresentati diversi titoli e medaglie mondiali ed europee, oltre a numerosi campioni italiani. Solo per fare alcuni nomi, ci saranno il quartetto iridato delle Donne Junior, il campione europeo a cronometro Juniores Andrea Piccolo, la medaglia d’argento al Mondiale Juniores Alessio Martinelli, l’azzurro Under 23 Giovanni Aleotti, secondo al Tour de l’Avenir, e il professionista bergamasco Fausto Masnada, vincitore di una tappa al Giro d’Italia e grande rivelazione della stagione 2019.

La serata, ad invito, aprirà alle ore 19 con un aperitivo di benvenuto, mentre la cerimonia di premiazione avrà inizio dalle 20. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di BICITV e sul sito www.bicitv.it .

A condurre la serata saranno i volti di BICITV Valerio Villa e Giorgio Torre. Nel corso dell’evento sfileranno sul palcoscenico tutti i protagonisti, ovvero gli atleti, le società e gli organizzatori di un’intensa stagione di ciclismo, oltre a numerose autorità ed ospiti. 

 

BICITV AWARDS 2019: Elenco premiati – vincitori delle BICITV Charts

 

STRADA NAZIONALI:

 

Uomini Elite e Under 23 individuale: Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli)

Uomini Elite e Under 23 squadra: Zalf Euromobil Désirée Fior

Uomini Juniores individuale: Andrea Piccolo (Team LVF)

Uomini Juniores squadra: Team LVF

Donne Junior individuale: Sofia Collinelli (VO2 Team Pink)

Donne Junior squadra: VO2 Team Pink

Uomini Allievi individuale: Manuel Oioli (Us Bustese Olonia - Team Bike Tartaggia)

Uomini Allievi squadra: Us Bustese Olonia - Team Bike Tartaggia

Donne Allieve individuale: Francesca Barale (Pedale Ossolano)

Donne Allieve squadra: Pedale Ossolano

Uomini Esordienti 1° anno individuale: Filippo Cettolin (Velo Club San Vendemiano)

Uomini Esordienti 1° anno squadra: Velo Club San Vendemiano

Uomini Esordienti 2° anno individuale: Thomas Capra (Veloce Club Borgo)

Uomini Esordienti 2° anno squadre: Veloce Club Borgo

Donne Esordienti individuale: Federica Venturelli (Gs Cicli Fiorin)

Donne Esordienti squadra: Gs Cicli Fiorin
 

STRADA BERGAMASCHI:

 

Uomini Juniores individuale: Andrea Piccolo (Team LVF)

Uomini Juniores squadra: Team LVF

Uomini Allievi individuale: Manuel Tebaldi (Team F.lli Giorgi)

Uomini Allievi squadra: Team F.lli Giorgi

Uomini Esordienti 1° anno individuale: Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico)

Uomini Esordienti 1° anno squadra: Velo Club Sarnico

Uomini Esordienti 2° anno individuale: Simone Gualdi (Sc Gazzanighese)

Uomini Esordienti 2° anno squadra: Sc Gazzanighese

 

MTB NAZIONALI:

 

Uomini Allievi individuale: Filippo Agostinacchio (XCO Project)

Donne Allieve individuale: Giulia Challancin (XCO Project)

Uomini Esordienti individuale: Etienne Grimod (XCO Project)

Donne Esordienti individuale: Valentina Corvi (Melavì Focus Bike)

Classifica Società generale: XCO Project

 

PREMI SPECIALI BICITV:


Fausto Masnada (Androni Sidermec)vincitore della sesta tappa del Giro d’Italia 2019 Cassino-San Giovanni Rotondo; vincitore di due tappe al Tour of the Alps 2019. 

 

Andrea Piccolo (Team LVF): campione europeo e campione italiano a cronometro Juniores; medaglia di bronzo nella prova in linea del Mondiale Juniores, campione italiano della cronosquadre; vice campione italiano su strada. 

 

Alessio Martinelli (Team Giorgi): vice campione del mondo su strada Juniores; secondo al Campionato Italiano cronosquadre. 

 

Gianmarco Garofoli (Team LVF): campione italiano strada Juniores.

 

Giorgia Catarzi (Ciclismo Insieme): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; campionessa italiana della cronosquadre. 

 

Sofia Collinelli (VO2 Team Pink): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; vice campionessa italiana cronosquadre.

 

Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; medaglia d’argento al Mondiale Omnium; campionessa europea Omnium; campionessa italiana strada Donne Junior; campionessa italiana a cronometro. 

 

Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team): campionessa del mondo ed europea Inseguimento a squadre Donne Junior; campionessa europea Corsa a punti Donne Junior. 

 

T°Red Factory Racing: team campione d’Italia a squadre Fixed. 


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]