AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CAMPIONATO EUROPEO STRADA 2020 pubblicato il 04/05/2020

 


 Lausanne (Sui), 2 Maggio 2020 

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CAMPIONATO EUROPEO STRADA 2020 

A seguito della difficile situazione che sta colpendo il mondo intero l’Union Européenne de Cyclisme comunica che i Campionati Europei su Strada previsti a Trento (Italia) dal 9 al 13 settembre sono posticipati al 2021 e si terranno nella stessa località. Le date tra le due opzioni richieste (1-5 settembre 2021 oppure 8-12 settembre 2021) saranno ufficializzate nei prossimi mesi dall’Union Cycliste Internationale al momento della pubblicazione del calendario 2021. 

La decisione è stata presa in pieno accordo ed armonia tra le parti coinvolte, vale a dire l’Union Européenne de Cyclisme, l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Trentino Marketing, il Comune di Trento e Trento Eventi Sport, a conclusione di una lunga serie di confronti per organizzare l’evento che, vista l’attuale incertezza legata all’emergenza sanitaria tutt’ora in atto, al momento non ha le garanzie temporali minime per allestire un evento di così grande portata. Un eventuale posticipo nel calendario internazionale, già di per se rivoluzionato in questa stagione, avrebbe inoltre compromesso il livello tecnico del campionato stesso. 

L’Union Européenne de Cyclisme esprime la massima gratitudine a tutte le realtà coinvolte per la grande mole di lavoro svolto con passione e professionalità negli ultimi due anni e per i notevoli sforzi, soprattutto dell’ultimo periodo, nel cercare in ogni modo possibile di trovare una soluzione per far vivere a tutti gli appassionati di ciclismo una grande edizione dei Campionati Europei su strada che è solo rimandato di 12 mesi. 

L’Union Europeéenne de Cyclisme sta lavorando intensamente al fianco dell’UCI e delle Federazioni Nazionali per valutare diverse alternative per quanto riguarda l’eventuale organizzazione del Campionato Europeo Strada 2020, così come di tutti gli eventi in programma nel calendario UEC in questa stagione, al fine di assegnare tutti i titoli di ogni categoria e disciplina. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati non appena disponibili.




 ;

L'ASTANA PRO TEAM VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL GIRO D'ITALIA VIRTUAL [...] GIRO D’ITALIA VIRTUAL BY ENEL: SABATO SI APRE LA CACCIA ALLA MAGLIA [...] RCS SPORT POSTICIPA LA DATA DEL GIRO D’ITALIA 2020 24a Gran Fondo Via del Sale: Nuova data 11 ottobre 2020 Anche noi [...]