Oggi a Verona, all'interno della fiera CosmoBike Show, si è tenuto il Consiglio Direttivo ACCPI.
Il presidente Cristian Salvato, il presidente onorario Amedeo Colombo, i vicepresidenti Alessandra Cappellotto e Filippo Pozzato, i consiglieri Alessandro Bertolini, Ivan Ravaioli, Alberto Curtolo, Diego Caccia e i corridori Marco Aurelio Fontana, Marco Frapporti, Mirko Tedeschi e il rappresentante degli ex professionisti Patrich Rabaini hanno discusso l'ordine del giorno.
Dopo la relazione del presidente, sono state illustrate le iniziative più recenti promosse dall'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani con particolare attenzione per il settore continental, fuoristrada e femminile per i quali è stata studiata una bozza di accordo tipo (nuovo contratto) per queste categorie che verrà proposto al Consiglio Federale.
Si è inoltre deciso che Salvato sarà impegnato ancora più attivamente come delegato alla sicurezza, si è proposto di escludere dalla vita associativa i corridori che verranno condannati per doping e di utilizzare i loro premi vinti sul territorio italiano per fini solidali e per il settore giovanile.
I tanti progetti a livello nazionale e internazionale su cui si sta lavorando, verranno illustrati a tutti i corridori in occasione del corso formativo obbligatorio di fine anno, che si terrà il 20 novembre. |
|
|
|