A Valdobbiadene per battere la Fibrosi Cistica pubblicato il 03/07/2015

A Valdobbiadene per battere la Fibrosi Cistica 

Inizia il conto alla rovescia per il 1° Trofeo Citta di Valdobbiadene che andrà in scena nella cittadina trevigiana sabato 11 luglio.

L'evento organizzato dalla ASD Cycling Experience con la collaborazione del Comune di Valdobbiadene e l'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani mira ad essere una competizione da non perdere ma soprattutto una vera e propria festa del ciclismo, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus.

I due volti del Trofeo Città di Valdobbiadene sono rappresentati dai campioni di domani che animeranno il 1° Gp Col Vetoraz, riservato alla categoria giovanissimi, e dai big del ciclismo di ieri e di oggi che accenderanno la kermesse del 1° Gp Rebuli Occhiali.

Due eventi in uno che insieme daranno vita a un grande spettacolo sul circuito cittadino di 1.250 metri, con partenza e arrivo da piazza Marconi nel cuore di Valdobbiadene, per l’occasione completamente chiuso al traffico.
Si comincia alle ore 16.00 con le batterie dei giovanissimi e a seguire in serata gran finale con la kermesse dei professionisti. Hanno già confermato la loro partecipazione il campione del mondo 2008 Alessandro BallanFranco Pellizotti Marco Bandiera (Androni Giocattoli-Sidermec) e il brasiliano "veneto di adozione" Murilo Fischer (Francaise des Jeux) a cui a giorni si metteranno a ruota altri nomi importanti (tutti i corridori ed ex professionisti interessati a partecipare sono invitati a contattare l'organizzatore della manifestazione Enrico Bonsembiante via tel. 3465017221 o e-mail enrico@bonse.it).

Al termine la festa continuerà in piazza a Valdobbiadene, a partire dalle ore 20.30, presso lo stand gastronomico con spiedo per tutti. Le colline del Prosecco hanno il ciclismo nel loro dna. Il grande entusiasmo vissuto in occasione della cronometro Treviso-Valdobbiadene durante il recente Giro d'Italia tornerà a rivivere con questo evento a fin di bene pensato per grandi e piccini.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]