|
L’UAE Team Emirates si presenterà ai nastri di partenza del prossimo Tour de France, in programma dal 1 al 23 luglio, con una squadra ben bilanciata e competitiva su vari fronti.
Diego Ulissi e Ben Swift per le tappe, il sud-africano Louis Meintjes, dopo aver mostrato una buona condizione fisica al recente Criterium del Delfinato e l’ottavo posto nell’edizione 2016, per una posizione di vertice nella classifica generale. Come già avvenuto per il Giro d’Italia, anche il Tour de France segnerà il debutto per una squadra provenienti dagli Emirati Arabi Uniti.
Scoprite l’intera selezione guardando il video ufficiale di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=oJmWz-SW5mw
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora” dice il Direttore Sportivo Mario Scirea “e le ultime performance al Giro del Delfinato hanno detto che la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo lavorato molto in altura sul Monte San Pellegrino, durante l’ultimo mese, e i risultati ad oggi ci danno fiducia e motivano in vista del prossimo Tour de France. Ovviamente una parte fondamentale sarà la buona sorte, ma anche quella va aiutata”.
Dichiarazioni:
Louis Meintjes: “L’anno scorso sono arrivato ottavo e questo è uno stimolo per fare meglio, puntando a qualcosa in più in questa edizione. L’obiettivo è quello di uscire indenne nella prima settimana per poi puntare a fare bene in montagna sperando di ritrovare le stesse sensazioni delle ultime tappe corse al Delfinato”.
Ben Swift: “Per me sarà come un nuovo debutto al Tour de France. In passato ho sempre lavorato per il Team e sapere che, invece, quest’anno avrò la possibilità di giocare le mie chance nelle tappe che mi si addicono, mi stimola fortemente”.
Diego Ulissi: “Finalmente debutto al Tour! Per me sarà una nova esperienza, molto motivante, che spero possa portare grandi risultati per me e per la squadra. So che non sarà facile visto il livello dei miei avversari ma ho lavorato duro e sono fiducioso. Voglio dare battaglia con l’obiettivo di portare a casa una bella tappa”.
Roster: Atapuma Darwin (Colombia), Bono Matteo (Italia), Durasek Kristijan (Croazia), Laengen Vegard Stake (Norvegia), Marcato Marco (Italia), Meintjes Louis (Sud Africa), Mori Manuele (Italia), Swift Ben (Inghilterra), Ulissi Diego (Italia).
Direttori Sportivi: Mario Scirea (Italia), Marco Marzano (Italia).
|