ROHAN DENNIS SI RITIRA DAL TOUR MA NESSUNO ALLA BARHAIN-MERIDA SA PERCHE'! pubblicato il 19/07/2019

12a tappa  Mer 18 Luglio   TOULOUSE - BAGNÈRES-DE-BIGORRE - tappa di montagna 209.5 Km
 










ROHAN DENNIS SI RITIRA MA NESSUNO ALLA BARHAIN SA PERCHE'

 
Pau, giovedì18 luglio 2019 - Sorpresa alla Grande Boucle o se preferiamo un giallo nel giallo del Tour de France:
Rohan Dennis che lo ricordiamo é uno specialista delle prove contro il tempo ed ex primatista dell’ora, oggi da quanto riferito dall'addetto stampa della Barhain-Merida, aveva la forte intenzione di entrare nella maxi-fuga di giornata, ma alla vigilia della cronometro di domani favorevole al campione mondiale in carica della specialità, sarebbe stato invitato dal suo team, ad abbandonare l'idea per risparmiarsi in vista dell'importante prova, la13a tappa del Tour de France. 

Ma a quanto pare a Dennis avrebbe mal digerito il consiglio o forse diktat della formazione degli Emirati Arabi, e così il ventinovenne australiano ha optato
come reazione, con stupore per tutto il suo staff,  per il ritiro dalla Grande Boucle in corrispondenza del rifornimento al km 80 di corsa!

A quel punto all'arrivo della 12a tappa vinta prorpio al termine della fuga dal britannico Simon Yates, la posizione ufficiale della Barhain-Merida è stata quella di comunicare che Dennis era come introvabile (poi altre notizie non confemate lo hanno dato come presente nell Bus dopo avere raggiunto l'arrivo accompagnato in auto da un tifoso).
In seguito dopo un'ora dal termine della tappa è stato diramato un primo comunicato stampa che annunciava l'apertuta di un'indagine per scoprire cosa fosse succersso veramente al proprio ciclista, uno dei favoriti alla partenza della cronometro di venerdì.

Poi in nottata alle 1:11 ora italiana, è sopraggiunto alla redazione di BIKENEWS.IT un altro comunicato ufficiale della Barhain-Merida che include una dichiarazione di Dennis che in realtà non chiarisce nulla sui motivi che lo hanno indotto ufficialmente a ritirarsi:


"Sono molto deluso per esserni ritirato a questo punto del Tour. - commenta Rohan Dennis - Ovviamente la prova a cronometro individuale di domani era stata un grande obiettivo per me e per la squadra, ma dato il mio attuale stato d'animo quella di ritirarmi oggi è stata la giusta decisione .
 
Auguro ai miei compagni di squadra il meglio per il resto della corsa e vorrei ringraziare tutti i fan del Tour de France che hanno tifato per me, a casa e sulle strada, da Bruxelles fino a qui.

Spero di poter tornare a gareggiare in questa grande corsa nelle prossime stagioni. "


Crisi di stress o forse probabile reazione ad una mancanza di libertà in una tappa dove il forte corridore australiano si sentiva di fare la corsa ..... questo é quanto successo al Tour de France, in una giornata dove il compagno Capitano Vincenzo Nibali, stringendo i denti con problemi di stomaco che stanno influenzando la sua Grande Boucle, ha comunque terminato la 12a tappa senza ritirarsi.

 

BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team
primo comunicato stampa emessso dopo l'improvvisto ritiro di Demmis
 

 

Pau, Thursday 18th July 2019 - Rohan Dennis abandoned the Tour de France during stage 12.

Our priority is the welfare of all our riders so will launch an immediate investigation but will not be commenting further until we have established what has happened.

Meantime we continue to support our riders who are mid-race.

 
BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team
secondo comunicato diramato nella notte sul ritiro di Rohan Dennis
 
 

Pau, Thursday 18th July 2019 - During today’s stage of the Tour de France, Team Bahrain Merida rider Rohan Dennis reluctantly withdrew from the race.
 
 
 
Dennis commented: ‘I am very disappointed to leave the race at this point. Obviously the individual time trial tomorrow had been a big goal for me and the team, but given my current feeling it was the right decision to withdraw earlier today
.
 
I wish my teammates the very best for the remainder of the race and would like to thank all the Tour de France fans who cheered for me, at home and on the roadside, since Brussels.
 
 
I will hopefully be back competing in this great race again over the coming seasons.’
​



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]