Coquard sfiora il colpaccio al Tour de France: secondo posto a Parigi pubblicato il 26/07/2015
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Coquard sfiora il colpaccio al Tour de France: secondo posto a Parigi
Sui Campi Elisi, solo Greipel più veloce del giovane francese con Northwave Extreme Tech Plus
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Foto: Bryan Coquard (a destra) secondo alle spalle di Greipel (centro) sul traguardo dei Campi Elisi - (Credits: Bettini Photo, utilizzo gratuito consentito con credits) 
Onigo di Pederobba (Treviso), July 26th, 2015 - Il giovane velocista della Europcar Bryan Coquard si è fermato a pochi centimetri da un successo da ricordare domenica 26 Luglio a Parigi, concludendo secondo alle spalle di Andrè Greipel (Lotto-Soudal) nell’ultima tappa del 102° Tour de France (Sevres-Parigi, 109 km), portando Northwave a un passo da una seconda vittoria parziale dopo quella conquistata da Ruben Plaza (Lampre-Merida) a Gap il 20 Luglio scorso.

Il francese, con ai piedi le sue Northwave Extreme Tech Plus green, ha conteso il successo fino agli ultimi metri il successo a Greipel, il velocista più forte di questo Tour de France con i suoi quattro centri di tappa, sprigionando una grande accelerazione negli ultimi metri per rimontare e superare Alexander Kristoff (Katusha), poi terzo.

Per Coquard si tratta del  risultato di questo Tour de France, e il suo quarto piazzamento nella top-10 dopo il terzo posto della 6° tappa, l’ottavo posto nella quinta e il decimo nella quarta frazione. La sua regolarità ha permesso a Coquard anche di concludere al quinto posto nella classifica a punti.

In una giornata piovosa, Christopher Froome (Team Sky) ha festeggiato il suo secondo Tour de France in carriera, accompagnato sul podio da Nairo Quintana e Alejandro Valverde (entrambi Movistar).

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]