BRUTTA CADUTA per FROOME in RICOGNIZIONE al DELFINATO, SALTERA' IL TOUR...le parole del MEDICO INEOS pubblicato il 12/06/2019
FROOME CADE IN FRANCIA, DIVERSE FRATTURE PER LUI, E' FUORI DAL DEFINATO e SALTERA' ANCHE IL TOUR 

Coriano (RN), 12 giugno 2019 - Il team INEOS ha confermato pochi minuti fa la notizia che si era diffusa a partire dal sito de L'Equipe francese nel primo pomeriggio di oggi, comunicata ai nostri lettori pochi miinuti dopo sulla pagina facebook di BIKENEWS.IT,  secondo la quale Chris Froome è caduto durante la ricognizione della 4a tappa del Tour del Delfinato in Francia dove ha subito diverse lesioni gravi..

Il 34enne vincitore di quattro Tour de France, ha avuto il suo incidente verso la fine del percorso di gara ad Auvergne-Rhône-Alpes, subendo ferite tra cui la frattura del femore destro, di un gomito ed alcune costole anch'esse fratturate.

Froome ha dovuto abbandonare il
Criterium du Dauphine e salterà anche il Tour de France del 2019.

Il dottor Richard Usher del
 team INEOS, ha dichiarato:
 "Chris è stato portato all'ospedale di Roanne dove gli esami iniziali hanno confermato feriite multiple ed in particolare il femore destro ed il gomito destro entrambi fratturati;  inoltre ha anche riportato fratture ad alcune clavicole.".

"A nome del team, vorrei elogiare il trattamento che Chris ha ricevuto dai servizi di emergenza e di tutti gli operatori medici all'Ospedale di Roanne per valutarlo e stabilizzarlo."


"Ora concentreremo la nostra attenzione su come supportarlo nella sua guarigione".

Redazione BIKENEWS.IT


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]