1a tappa Sab 6 Luglio BRUXELLES - BRUSSEL pianura 194.5 Km
BIANCHI RITROVA LA MAGLIA GIALLA: TEUNISSEN VINCE LA PRIMA TAPPA DEL TOUR!
Gran colpo dell’olandese del Team Jumbo-Visma che su Oltre XR4 ha conquistato la frazione inaugurale con partenza e arrivo a Bruxelles
Treviglio (Bergamo), 6 luglio 2019 - Vittoria e maglia gialla: inizio da sogno per Bianchi al 106° Tour de France. Il primo leader della Grande Boucle 2019 è l'olandese Mike Teunissen del Team Jumbo-Visma, vincitore con Oltre XR4della prima tappa - 194,5 km con partenza e arrivo a Bruxelles - sabato 6 luglio. Teunissen ha interpretato al meglio il convulso finale e l'impegnativo arrivo, con gli ultimi 500 metri al 4%, rimontando e precedendo lo slovacco Peter Sagan e l'australiano Caleb Ewan Il 26enne di Ysselsteyn conduce la classifica generale con 4" di vantaggio su Sagan e 6" su Ewan. Nei primi venti figurano anche Amund Grøndahl Jansen (15°) e Wout Van Aert (17°), compagni di squadra di Teunissen.
Teunissen difenderà il primato nella seconda tappa del Tour de France, una cronosquadre di 27,6 kmcon partenza e arrivo a Bruxelles. Potrà contare sulla rivoluzionaria Aquila CV, la bicicletta da cronometro più vincente del WorldTour, e su compagni di squadra particolarmente vocati alle prove contro il tempo, a cominciare da due freschi campioni nazionali: il belga Wout Van Aert e il tedesco Tony Martin, quest’ultimo quattro volte iridato a cronometro.
LA BICI DI MIKE TEUNISSEN
Mike Teunissen è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
Foto: 1) Mike Teunissen, prima maglia gialla del Tour de France 2019, sul podio a Bruxelles (Credits Bettini Photo); 2) Mike Teunissen, secondo da destra, vince al fotofinish la tappa inaugurale della Grande Boucle 2019 (Credits Bettini Photo); 3) La Oltre XR4 di Teunissen.