Treviglio (Bergamo), 1° luglio 2016 - Bianchi torna al Tour de France dal 2 al 24 luglio prossimi con il Team Lotto.NL-Jumbo. Assente Robert Gesink per i postumi di una caduta al Giro di Svizzera, le punte della squadra sono Wilco Kelderman (alla seconda partecipazione alla Grande Boucle) e Dylan Groenewegen, al debutto assoluto sulle strade del Tour. Entrambi puntano ai successi di tappa: l'uno, già brillante al Tour de Suisse, giocherà le proprie carte nelle tappe di montagna; l'altro, reduce dal settimo successo stagionale nella prova in linea del campionato olandese, negli sprint.
Non solo Kelderman e Groenewegen: da Sep Vanmarcke (recente vincitore della Ster ZLM Toer) a George Bennett, sostituto di Gesink, la formazione olandese avrà al suo arco altre valide frecce. Dopo un ottimo Giro d'Italia con il successo di tappa di Primoz Roglic e i cinque giorni in maglia rosa di Steven Kruijswijk, il Team LottoNL-Jumbo proverà a ritagliarsi giornate da protagonista anche in Francia.
Questa la formazione del Team LottoNL-Jumbo per il Tour de France: George Bennett, Dylan Groenewegen, Wilco Kelderman, Bert-Jan Lindeman, Paul Martens, Timo Roosen, Sep Vanmarcke, Robert Wagner e Maarten Wynants.