STRADE BIANCHE, BICI D’EPOCA E MAGLIE IN LANA: SANTINI VESTE L’EROICA pubblicato il 02/06/2015
 
STRADE BIANCHE, BICI D’EPOCA E MAGLIE IN LANA: SANTINI VESTE L’EROICA
Il sapore retrò de L’Eroica, la cicloturistica vintage più famosa del mondo, ritrova le proprie radici nella nuova maglia ufficiale disegnata da Santini. Una maglia simbolo del ciclismo d’epoca, modello di punta di una collezione di capi ispirati alla moda del dopoguerra realizzati coniugando soluzioni tessili originali in lana con moderne interpretazioni tecniche. Una maglia certificata e approvata nel calendario eventi Eroica, che prenderà il via la prossima domenica a Paso Robles in California.
 
C’era bisogno di una maglia che fosse all’altezza della situazione per rappresentare L’Eroica, l’evento clou dell’attuale fenomeno vintage nel ciclismo, la manifestazione che spinge migliaia di appassionati a rispolverare dalla soffitta vecchie biciclette in acciaio per percorrere le strade bianche dei vigneti del Chianti e vivere le atmosfere delle origini del ciclismo. Per questo Santini Maglificio Sportivo, con il suo mezzo secolo di storia, si è rivelato il partner ideale per realizzare una collezione unica nel suo genere che potesse incarnare l’anima retrò della cicloturistica toscana, riscoprendo quelle radici che vivevano solo nelle immagini in bianco e nero di qualche cineteca.

La nuova maglia ufficiale de L’Eroica di Gaiole in Chianti è realizzata in lana e sfoggia alcuni elementi vecchio stampo come la cerniera corta in metallo e la tripla tasca posteriore chiusa con bottoni in madreperla, che ne impreziosiscono l’estetica. Visibile sia frontalmente che sul retro, non poteva mancare il logo ricamato dell’evento. Il color vinaccia, originale dell’Eroica, è accompagnato da un tocco di arancione proprio del marchio Santini, che per l’occasione ha ripreso il suo logo storico. Per finire, un’etichetta creata appositamente per il circuito ne certifica l’originalità e ne approva l’utilizzo in gara.

L’intera collezione EROICA EVENT di Santini, realizzata ispirandosi ai pezzi più significativi gelosamente conservati nell’archivio storico dell’azienda, farà il suo esordio in occasione di Eroica Primavera in programma domenica 3 maggio a Buonconvento, provincia di Siena. La collezione prevede sia capi in lana che modelli di diversa fattura, per creare una collezione vintage tutta da vivere, anche una volta scesi di sella.

Prezzo consigliato al pubblico: 130 euro.​
Disponibile in punti vendita selezionati a partire da maggio.
Per maggiori informazioniwww.santinisms.it/eroica
>> SCARICA JPG IN ALTA RISOLUZIONE: http://www.ldlcom.it/santini-sms/prodotti/pe-15/915-strade-bianche-bici-d-epoca-e-maglie-in-lana-santini-veste-l-eroica.html
  



 
EROICA CYCLING CULTURE: 
IL CALENDARIO

L’Eroica supera i confini nazionali con nuovi eventi d’epoca da una parte all’altra del globo. La prossima domenica il primo appuntamento del calendario con l’Eroica California a Paso Robles.

 
 Chi è SMS Santini?
Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia.  Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per  il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l'80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinisms.it  

 
 


 


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]