Scott News: Mathew Hayman Vince la Parigi-Roubaix pubblicato il 11/04/2016
Bike News
Aprile 2016

Mathew Hayman Vince la Parigi-Roubaix

 

L'australiano del Team Orica-GreenEDGE ha impressionato il mondo del ciclismo con una sorprendente vittoria al Velodromo di Roubaix

 

Roubaix, France 

Hayman, dopo aver percorso e amministrato diligentemente  i 253 km di corsa, si è dimostrato il più forte nello sprint finale.


Il veterano delle grandi classiche Mathew Hayman  ha vinto allo sprint la Parigi-Roubaix, una delle grandi classiche del ciclismo. Il trentasettenne del Team ORICA-GreenEDGE  è stato nel plotone di testa  per la maggior parte della gara sfoderando tutta la sua esperienza per battere allo sprint il quattro volte vincitore Tom Boonen ( Etixx Quick Step ). 
 
Mathew Hayman - Una vittoria meritata che arriva al culmine della sua lunga carriera da professionista  Photography: Kristof Ramon
Mathew Hayman ha commentato così la sua giornata: “ Non riesco ancora a crederci. Non sono mai stato fortunato nelle mie ultime 15 partecipazioni alla Parigi-Roubaix. Ero rilassato e non ho avuto pressioni. E’ stato fondamentale per il risultato ”
 
 
 
 
​
Photo:
Mathew Hayman
taglia il traguardo precedendo Tom Boonen (top) Hayman con uno dei più grandi trofei che un ciclista possa vincere nella sua carriera: il famigerato ciottolo della Parigi Roubaix.

Hayman , in sella alla sua SCOTT Foil Team Issue  in una delle sezioni di percorso caratterizzate dal ciottolato.Photography: Kristof Ramon

 
Lo sprint vincente
In un finale dove tutti i ciclisti del gruppo di testa hanno cercato di imporsi, Hayman ha messo in atto la sua strategia a circa un km dal traguardo, sorprendendo tutti e sprintando su Tom Boonen. Qui di seguito nel video le fasi salienti della parte finale di gara.


 
Lo Sprint finale! Video feature from Cyclingtips. Watch video.
 
La bicicletta vincente: Foil Team Issue
Mathew Hayman ha vinto la Parigi-Roubaix in sella ad una 
SCOTT Foil Team IssueGli ingegneri Scott hanno investito parecchio tempo al fine di offrire un confort senza precedenti a questa nuova serie. Il confort  della Foil è paragonabile a quello del modello Addict.

 
Scopri la Scott Foil

Ecco le specifiche complete della bici Scott Foil utilizzata da Mathew Hayman
Frameset: SCOTT Foil 
Stem: Integrated SCOTT Foil
Handlebar: PRO alloy
Front brake: Shimano Dura-Ace direct-mount
Rear brake: Shimano Dura-Ace direct-mount
Brake levers: Shimano Dura-Ace Di2 STI Dual Control ST-9070
Front derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 FD-9070
Rear derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 RD-9070
Shift levers: Shimano Dura-Ace Di2 9070 + SW-R610 sprint shifters (on drops)
Cassette: Shimano Dura-Ace CS-9000, 11-25T
Chain: Shimano Dura-Ace CN-9000
Crankset: SRM Shimano 11-speed, 53/44T
Pedals: Shimano 9000 Dura-Ace
Wheelset: Shimano C-50tubular
Tubulars: Continental Competition Pro LTD, 28mm
Saddle: Fizik Antares
Seatpost: Ritchey Foil
Computer: SRM Power Control 8

Download studio images regular OGE Team Issue.
Download full Specs regular OGE Team Issue.
 
Nino Schurter conquista la seconda piazza a Bad Säckigen
In Germania a Bad Säckingen, davanti a un pubblico delle grandi occasioni, si è svolta la prima prova della Kmc MTB Bundesliga. L’occasione era una delle più importanti per vedere impegnati in gara tutti i big della disciplina. La sfida si è consumata tra l’atleta di punta del Team Scott Odlo Nino Schurter e il francese Julien Absalon. Schurter si è presentato alla partenza non al 100% , per via di alcuni problemi fisici che hanno limitato la sua prestazione.  Partito in testa , lo svizzero ha condotto la corsa per 5 giri, per poi alzare bandiera bianca in seguito all’attacco sferrato dal francese Absalon che ha vinto con circa 39 secondi di vantaggio. La seconda piazza è comunque importante in vista dei prossimi appuntamenti di stagione. Stay Tuned!



 ;

Video

 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]