POLVERE E FATICA: IL CUORE EROICO DI SANTINI pubblicato il 03/05/2018
Image
POLVERE E FATICA: 
IL CUORE EROICO DI SANTINI 

Chilometri di strade bianche, migliaia di biciclette d’epoca e infinita passione: tutto questo è racchiuso nel binomio ‘Polvere e Fatica’, il leitmotiv della collezione Eroica 2018 di Santini Cycling Wear. La cicloturistica vintage più famosa al mondo ha dato vita al movimento “eroico”, che, da Gaiole in Chianti dove si svolge da vent’anni, si è diffusa in tutto il mondo come vero fenomeno di massa diventando evento dai contorni life style. Ed è con queste atmosfere vintage nel proprio DNA che Santini presenta la collezione Eroica 2018, con cui ognuno potrà sentirsi eroe e riscoprire la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa. E da quest’anno anche una proposta che abbraccia il mondo femminile. Il tutto rigorosamente “Eroica Approved” per poter essere indossato in gara durante l’evento

Hashtag di riferimento: #santinicyclingwear #santinieroica

Image
Per rivivere le emozioni del ciclismo d’antan, con le sue maglie in lana, le sue biciclette essenziali, e le sue strade polverose, c’è un evento: L’Eroica. E Santini, con il suo mezzo secolo di storia, può legittimamente fregiarsi di credibilità e competenza nell’abbigliamento del ciclismo dell’epoca, e presenta la nuova collezione 2018 con tante proposte ispirate al ciclismo di una volta. 

LE PATCH CHE PARLANO 
La collezione Eroica include linee di capi che coniugano soluzioni tessili originali in lana con moderne interpretazioni tecniche. 
Su ogni maglia sono applicate alcune patch vintage che si affiancano a quella classica con la scritta “Eroica” e al logo Santini. La prima, a forma circolare e in bianco e nero, contiene la E simbolo dell’evento incastonata in un ingranaggio e contornata dallo storico motto del fondatore Giancarlo Brocci: la bellezza della fatica - il gusto dell'impresa. Emblematica la seconda patch su sfondo verde che riporta una fila di cipressi al cui interno trova posto un bicchiere di vino, simbolo del Chianti e della regione in cui si svolge. Infine la patch “Cuore Eroico” con la medesima scritta inquadrata nel simbolo della passione. 

UN KIT COMPLETO 
Ogni maglia della collezione 2018 è abbinata a cappellino, guanti e calze ed è da indossare con i calzoncini in lana ricamati Eroica realizzati con un fondello di nuova generazione modificato a imitazione delle pelli di daino originali. In collezione sono presenti anche capi perfetti per la stagione invernale come maglie a maniche lunghe in lana e giubbini anti-vento e anti-pioggia e modelli di diversa fattura, per creare un abbigliamento vintage tutto da vivere, anche una volta scesi di sella. 
Image

Tra le linee maschili spicca Salita e Sudore, un kit completo di maglia, cappellino, guantini e calzini nei colori verde e bordeaux. Il verde si ispira al colore dei cipressi che crescono sulle colline del Chianti, il rosso bruno è il colore del vino tipico di queste zone. La maglia Salita e Sudore presenta un design pied de poule sulle maniche e sulla tripla tasca posteriore, design ripreso anche per gli accessori abbinati. Sul fronte della jersey spicca la scritta Salita e Sudore e sulle maniche sono applicate la patch “Cipressi” e la Ruota Eroica. La zip corta in metallo è un ulteriore dettaglio d’epoca che valorizza il capo.

LA DONNA EROICA
Un’altra novità della collezione Santini per Eroica 2018 sono le linee esclusivamente realizzate per le donne: Polvere e Fatica e Cuore Eroico. 

Image

La linea Polvere e Fatica è composta da due maglie, una in lana e una in microfibra e un cappellino. I colori rosa e blu e il design pied de poule caratterizzano la maglia in lana e il cappellino mentre la maglia in microfibra con zip lunga gioca su tre tonalità di rosa. La patch Polvere e Fatica è collocata sul fronte mentre sulle maniche spicca il Cuore Eroico e la Ruota Eroica. 

 

La maglia in lana Cuore Eroico è realizzata nei colori acqua e panna, con un pattern di mille righe che viene ripreso sui calzini. Super femminile nei colori e nel taglio, è perfetta in abbinamento ai calzoncini Eroica, con o senza bretelle, per un total look da eroine.

Image

Nella nuova collezione Santini per Eroica 2018 sono presenti anche quattro foulard in pura seta, perfetti per completare il look eroico in corsa o per essere indossati tutti i giorni. Il foulard, usato in passato durante le manifestazioni ciclistiche per proteggere la bocca dalla polvere, viene riproposto da Santini in quattro diverse varianti di colori e stampe.

La prima versione è rosa con fantasia pied de poule, che la rende perfetta in abbinamento al completo femminile Polvere e Fatica, c’è poi il modello color bordeaux, il colore del vino del Chianti, sempre con l’elegante design pied de poule. Il terzo di questi quattro foulard presenta una fantasia di cipressi intervallata da bicchieri di vino nei colori verde e bordeaux, mentre il quarto e ultimo modello, è caratterizzato da un disegno che richiama le crostate preparate con diversi tipi di marmellata che si trovano ai ristori de L’Eroica.

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it/eroica

Image

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l 'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. 

Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinisms.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]