Paolo Bettini è il nuovo ambassador di Out Of, start up innovativa nella produzione di occhiali sportivi pubblicato il 08/05/2022

Paolo Bettini è il nuovo ambassador di Out Of, start up innovativa nella produzione di occhiali sportivi

 

Il pluricampione del mondo si affianca alla startup italiana nel nome dell’alta tecnologia e dell’innovazione

Out Of e Paolo Bettini annunciano una nuova partnership che vedrà il nuovo ambassador indossare gli occhiali del brand per tutta la stagione 2022.

Da sempre sono attratto da tutto ciò che è innovazione e tecnologia applicata al mio sport e non solo. Quando Out Of mi ha proposto questa collaborazione ne sono rimasto particolarmente soddisfatto.ha commentato Paolo Bettini. La tecnologia Made in Italy di questi prodotti è davvero incredibile e sono tra i più leggeri e comodi che io abbia mai indossato. Non vedo l’ora di testare personalmente tutta la linea e le prossime novità.”

Out Of è una startup innovativa italiana fondata da due fratelli. L’idea del Founder Federico Righi, fisico e appassionato di sport invernali, era quella di sfruttare le sue competenze per rendere le ore sulle piste da sci ancora più confortevoli. Così, unendo le sue due grandi passioni, è nata la pluripremiata lente elettronica Irid con una piccola cella fotovoltaica integrata che alimenta un microchip e uno speciale film a cristalli liquidi, in grado di percepire la luminosità circostante, adattandosi istantaneamente alle minime variazioni di luce per fornire sempre la visione migliore. Tutto questo in meno di un secondo e senza bisogno di batteria, in quanto il funzionamento della stessa dipende dall’energia solare.

Siamo orgogliosi di avere suggellato questa collaborazione” ha spiegato Federico Righi, CEO di Out Of. “Paolo Bettini è un’icona del ciclismo e la sua carriera è di grande ispirazione per tutti noi. La sua attitudine verso il ciclismo è esattamente in linea con i nostri valori aziendali. L’adrenalina, la passione per le attività outdoor, la vita all’aria aperta e la libertà di evadere dalla routine, sono tutti elementi che uniscono la filosofia del brand con una personalità vulcanica come la sua.

 
 
 

Già affermata nell’ambito degli sport invernali, Out Of si affaccia al mondo del ciclismo con un approccio fortemente tecnologico. La nuova partnership con Paolo Bettini consolida la potenzialità del Made in Italy e dell’innovazione, pilastri fondamentali per l’evoluzione di questo sport.

ABOUT OUT OF:
Out Of, già società benefit, è una startup innovativa italiana fondata da due fratelli: un fisico e un designer di prodotto. La mission è creare occhiali che grazie all’innovazione permettano agli appassionati degli sport outdoor di dare il massimo nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e sociale. Nel 2020 ha lanciato Electra, la prima lente elettronica in grado di adattare la sua luminosità ai cambi di luce ambientali in maniera automatica e senza batteria.




 ;

BUONGIORNO dalla 17a tappa del GIRO D'ITALIA 105 JAN HIRT vince la 16a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD CARAPAZ [...] Juliette Labous climbs to Vuelta a Burgos Feminas crown after great [...] GIULIO CICCONE vince la 15a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD [...]