NEWS al COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona pubblicato il 11/09/2015


Andrea Magnani a BIKESHOW TVVenerdì  11 settembre 2015 - Ecco il reportage sulla Fiera del Ciclo di Verona in programma dall'11 al 14 settembre.
Il COSMOBIKE SHOW ha visto numerose aziende del settore ciclo protagoniste con bici, accessori e abbigliamento, oltre che enti istituzionali, organizzatori di competizioni e stampa dedicata, in mostra con le ultime novità tecnologiche che renderanno la vita degli appassionati di ciclismo più semplice e con esperienze ancor più gratificanti del passato.
E per chi della bicicletta ne fa una lavoro o una passione gareggiando, l'aspetto più rivoluzionario sono stati gli evidenti progressi che negli ultimi mesi hanno spinto il settore, prioiettandolo in un futuro avveniristico.
Un futuro "elettrizzante": Si perché circa un quinto dei cicli in mostra erano a trazione elettrica, a pedalata assistita.

A breve descriverò ad uno ad uno tali novità, ma abbiate pazienza perché fortunatamente il sabato, in pieno svolgimento della manifestazione, arricchita da competizioni di trial, Mtb e Triathlon, in Spagna Fabio Aru ha deciso di vincere la sua Vuelta, quindi la redazione è stata impegnata nell'aggiornamento delle pagine colorate di rosso dal "Cavaliere dei quattro morii".

Seguite quindi gli aggiornamenti di questa pagina via via che nei prossimi giorni verrà arricchita con contributi fotografici e completata da un filmato ripreso durante le giornate del COSMOBIKE SHOW.

Si ringrazia inoltre Danilo Gioia ed il suo BIKESHOW TV per la gradita ospitalità presso lo  studio televisivo al padiglione 4.
(La redazione di BIKENEWS.IT - Andrea Magnani)

 
 
Dopo quattro giorni, chiude oggi a Verona il nuovo salone internazionale della bicicletta 

COSMOBIKE SHOW: SUPERATI I 50MILA VISITATORI, ORA GUARDA ALL’EUROPA
 
L’evento di Veronafiere si afferma come riferimento per il settore bici in Italia con oltre 500 aziende da sette nazioni, le ultime novità del comparto, incontri b2b, spettacoli, convegni tecnici, la presenza dei campioni dello sport e le prove su strada.  
 
Verona, 14 settembre 2015 – Il mondo della bicicletta riparte da Verona. Si è conclusa oggi, superando i 50mila visitatori la prima edizione di CosmoBike Show, il salone internazionale dedicato al settore delle due ruote a pedali, organizzato a Veronafiere dall’11 al 14 settembre (www.cosmobikeshow.com). Oltre 500 le aziende provenienti da Italia, Olanda, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Cina nei quattro padiglioni della fiera, per un totale di 40mila metri quadrati espositivi, cui si aggiungono i 20mila metri quadrati delle piste esterne per show e bike test. Più di 200 i giornalisti accreditati per seguire l’evento, anche da Belgio, Svizzera, Olanda, Stati Uniti e Taiwan.  
«Si tratta di risultato che accredita ufficialmente CosmoBike Show quale rassegna di riferimento in Italia nel panorama delle biciclette e ci pone al secondo posto tra quelle in Europa – commenta il presidente di VeronafiereEttore Riello –. Aziende, operatori specializzati e visitatori hanno riconosciuto e premiato già dal debutto il valore aggiunto di un format nuovo, di un quartiere espositivo e di una capacità organizzativa come quelli di Veronafiere, inserite nel contesto di forte attrattività della città di Verona».
 
La Fiera di Verona si è confermata capitale per un comparto industriale in crescita in Italia con 3.066 aziende nel 2014 (+1,5% sul 2013) che hanno prodotto 2,7 milioni di biciclette (+2,1%), di cui 1,6 esportate all’estero (+1,1%). 
«Il nostro obiettivo, fin dalla prima edizione era fare di CosmoBike una manifestazione vocata al business del settore bici, ma che fosse anche innovativa, interattiva per il pubblico di appassionati e, soprattutto, capace di crescere a livello internazionale – spiega il direttore generale di VeronafiereGiovanni Mantovani –. A giudicare dai numeri e dalla soddisfazione delle aziende ci siamo riusciti in pieno e possiamo iniziare già a guardare al futuro sviluppo della rassegna che guarda al nostro diretto competitor fieristico di Friedrichshafen, in Germania». 
Per quattro giorni, le bici sono state protagoniste assolute: tradizionali, da corsa, mountain bike, elettriche, ma anche le nuove “fat-bike”,capaci di affrontare sabbia e neve e le “special needs bike”, pensate per le persone disabili. 
Negli stand, all’interno dei quattro padiglioni della fiera, in mostra novità anteprime, presentate da oltre 500 aziende da 7 nazioni, con i più importanti marchi e case mondiali: i 17 prodotti più innovativi sono stati premiate, inoltre, con il CosmoBike Tech Award, il riconoscimento attributo da CosmoBike Show a chi si distingue per ricerca e creatività.
Soddisfazione anche per il project manager di CosmoBike Show, Paolo Coin: «Questa edizione – afferma – premia un progetto fieristico che ha saputo sviluppare il potenziale di un settore in espansione e con tematiche attuali che spaziano dalla mobilità urbana alternativa, allo sport, fino a salute, turismo e sostenibilità ambientale. A noi è andato il compito di tradurre tutto questo in occasioni di business, che non sono mancate, soprattutto nelle giornate di venerdì e lunedì dedicate agli operatori del settore».
CosmoBike Show è stato anche un evento da vivere in prima persona per il pubblico, grazie al programma di spettacoli di bike trial e freestyle Bmx che ha animato i 20mila metri quadrati di aree esterne e alla possibilità di provare su strada gli ultimi modelli di bici, sia all’interno del quartiere fieristico, sia sui 60 chilometri di percorsi tecnici del Demo Day, organizzato venerdì 11 sulle colline di Verona e che ha coinvolto oltre 500 persone. 
Per gli appassionati, poi, è stata l’occasione di conoscere da vicino i campioni del ciclismo del passato e del presente in visita a CosmoBike Show come Francesco Moser, Paolo Bettini, Mario Cippollini, Damiano Cunego, Marco Aurelio Fontana, Domenico Passuello, fino ad arrivare ad Alex Zanardi e Vittorio Podestà, atleti paraolimpici di handbike, e Vittorio Brumotti, specialista in acrobazie e volto noto del piccolo schermo.     
Nella giornata inaugurale, molte le presenze istituzionali, a iniziare da Barbara Degani, sottosegretario al Ministero dell’Ambiente che ha dato il patrocinio alla rassegna, Federico Caner, assessore al Turismo e al Commercio Estero della Regione del Veneto, Flavio Tosi, sindaco del Comune di Verona, Joep Wijnands, ambasciatore in Italia del Regno dei Paesi Bassi, nazione ospite d’onore di questa prima edizione. 
Tra le tematiche affrontate negli oltre 30 seminari e convegni tecnici tenuti a CosmoBike Show, poi in primo piano il futuro della ciclabilità urbana in chiave business, con CosmoBike Mobility. Spazio anche a CosmoBike Tourism, l’area della manifestazione con le migliori proposte in fatto di itinerari e pacchetti a misura di bici offerti da enti, alberghi, agriturismi e consorzi di promozione del turismo, senza dimenticare l’iniziativa Green Roads Award, che ha votato le più suggestive piste ciclabili del Paese, premiando Umbria, Veneto e Liguria.  


 
La soddisfazione delle aziende, i commenti degli espositori
 
BIANCHI | Claudio Masnata, Marketing e Communication Manager 
«Cosmobike e Verona sono state per Bianchi una vetrina importante, la grande affluenza di pubblico – che ha raggruppato dealer, operatori del settore, negozianti ma anche consumatori finali – è stata sicuramente un elemento strategico che ci ha permesso di individuare nuove opportunità sia commerciali che di dialogo con il comparto intero. Abbiamo registrato un interesse anche dall’estero con presenze dalla Germania e dall’Austria».
 
KTM | Mauro Ascani, agente commerciale Nord Italia
«Impressione decisamente positiva, sia dal punto di vista commerciale che di contatto con il cliente finale. Il settore bici, in questi quattro giorni di vetrina con Cosmobike, ha dimostrato di essere in crescita: un dato che stimola le aziende. Questa manifestazione ha dato un importante contributo al business che caratterizza il comparto bicicletta. Ci sono venuti a trovare allo stand clienti già ampiamente fidelizzati, ma non sono mancati nuovi e interessanti contatti provenienti da tutta Italia. Aspettiamo nella prossima edizione operatori provenienti anche dal resto dell’Europa e da oltre Oceano».
 
DE ROSA | Cristiano De Rosa, amministratore di De Rosa
«Felice e fiero di aver creduto e aderito a questo nuovo progetto. Cosmobike ha soddisfatto le nostre aspettative. Nel weekend, soprattutto, abbiamo registrato un ottimo riscontro in termini di pubblico e di operatori. Consapevoli e contenti di questo primo approccio con Cosmobike e con Veronafiere, ci auguriamo un’edizione 2016 ancora più ricca di attenzione, iniziative e occasioni di business, con visite non solo dall’Italia, ma anche dall’estero».
FOCUS | Giorgio Garofali, AD Focus Italia Group
«Abbiamo creduto veramente in Cosmobike e stiamo registrando ottimi risultati. L’affluenza è stata massiccia con operatori da tutta Italia, un elemento positivo per il nostro business. La fiera si sta rivelando adeguata alle nostre esigenze sia commerciali che espositive. Non credo di esagerare dicendo che la manifestazione sia un successo, nata sotto i migliori auspici e attenta ai bisogni dei produttori come dei visitatori. Ci auguriamo un’edizione 2016 ancora migliore».
 
GRANDIS | Alessandro Grandis, titolare
«La fiera è andata molto bene, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Grandis gioca in casa a Verona e siamo soddisfatti di aver aderito a questo progetto che ha dimostrato competenza e conoscenza del nostro mercato. Ottimi risultati soprattutto con il consumatore finale. Ci auguriamo naturalmente una crescita a tutto tondo per la prossimo anno».
 
SHIMANO | Marco Cittadini, responsabile marketing e comunicazione Shimano Italia
«Shimano è assolutamente soddisfatta della scelta di aderire a Cosmobike. Sono stati giorni intensi, di grande lavoro che ci hanno permesso di stringere contatti concreti con dealer, produttori, rivenditori, media e pubblico. Abbiamo riscontrato interesse su tutti i fronti, oltre al grande afflusso di pubblico sono piaciute le nostre iniziative di testing in area esterna e la nostra proposta formativa rivolta ai tecnici di settore. Grazie a Cosmobike e Veronafiere, siamo già pronti per fare parte della manifestazione anche il prossimo anno!».
 
ATALA | Francesca Ghezzi, marketing e comunicazione Atala
«Indubbiamente una grande affluenza di pubblico che vorrei sottolineare analizzando questi 4 giorni di fiera con Cosmobike Show. Siamo all’edizione zero, ci stiamo ambientando e Verona ci ha accolti con entusiasmo proponendo un prodotto fieristico all’altezza. Abbiamo avuto contatti interessanti provenienti da tutta Italia, ci auguriamo maggiori presenze straniere per il prossimo anno, ma ci riteniamo soddisfatti e molto fiduciosi. La fiera ha fatto sicuramente un grande lavoro di comunicazione che ha portato risultati concreti e visibili, lo si legge soprattutto nella grande affluenza di consumatori finali».
 
MERIDA | Massimo Sganzerla, direttore commerciale
«Buona l’impressione finale, siamo soddisfatti di aver aderito al progetto Cosmobike per la qualità del servizio che ci è stato offerto, la qualità degli spazi espositivi e dell’organizzazione. La manifestazione ha tutte le carte in regola per diventare la fiera di riferimento per il settore bici in Italia. Sicuramente il successo riscontrato in termini di pubblico farà da cassa di risonanza per la crescita di questo format e per portare a Verona il prossimo anno ancora più pubblico e occasioni di business».
 
CRAFT | Dante Luisetti, country manager Craft
«A chiusura di questi quattro giorni a Verona registriamo un risultato decisamente positivo. Siamo soddisfatti delle visite. Il pubblico ci ha sorpreso, infatti oltre ai nostri clienti abituali, abbiamo avuto modo di prendere contatto con operatori, rivenditori e clienti finali totalmente nuovi. Oggi, venerdì, è la giornata dedicata ai dealer per eccellenza: lo stand è stato sempre affollato a testimonianza del successo di pubblico che orgogliosamente possiamo dichiarare. Siamo certi che anche il prossimo anno sarà un’occasione di business importante alla quale di sicuro non mancheremo».
 
SCHIANO | Mario Schiano, titolare
«Cosmobike Show 2015 si è rivelata una fiera di successo, strategica per il nostro business. Ci hanno fatto visita operatori da tutta Italia, ma anche dall’estero in particolare dall’Est Europa, dalla Germania, dalla Francia e dall’Olanda. L’organizzazione di Veronafiere è stata impeccabile: abbiamo potuto lavorare bene, fidelizzare clienti che già conoscevamo ma anche prendere contatto con nuove realtà. Tanti nuovi operatori del mondo bici con i quali creare interessanti opportunità; Cosmobike si inserisce in un momento di mercato crescente per il comparto e sfruttare i suoi servizi si è rivelato strategico per la nostra azienda che produce biciclette dal 1923. La nostra forza sta nella qualità e nel design esclusivamente made in Italy e Cosmobike ha saputo darci il giusto peso e il giusto spazio».

 



La Sportful Dolomiti Race premiata a Cosmo Bike. Brumotti e Bettini ospiti allo stand
Cosmo Bike, la fiera del ciclo di Verona, ha premiato la granfondo Sportful Dolomiti Race.
Allo stand della granfondo anche la simpatica visita di Vittorio Brumotti e di Paolo Bettini.
 



Sotto ecco alcune foto e video della Fiera COSMOBIKE SHOW
 
 



 ;

Video

 ;

 ;

 ;

 ;

 ;



Foto
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
La visita di Vittorio Brumotti allo stand della Sportful Dolomiti Race
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
Le novità della del COSMOBIKE SHOW 2015 Fiera di Verona
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]