BREITLING PRESENTA LA CHAMPIONS SQUAD
BREITLING HA IL PIACERE DI ANNUNCIARE I NOMI DEI TALENTUOSI MEMBRI DELLA SUA “CHAMPIONS SQUAD”, TRE ATLETI, MASSIMA ESPRESSIONE DELLO SPORT ITALIANO, CHE SI IDENTIFICANO PIENAMENTE CON I VALORI DEL BRAND: ECCELLENZA, AUTENTICITÀ, PRECISIONE E LAVORO DI SQUADRA.
Una “squad”, termine non a caso adottato dal mondo dell’aviazione, rappresenta il lato “inclusivo” di Breitling, un gruppo di persone che agisce insieme per uno scopo comune.
L’idea creativa e di comunicazione adottata dal Brand consiste nel formare Squad di tre persone, i cui membri sono punti di riferimento universalmente riconosciuti, nelle rispettive discipline. Radicato nei valori dinamici di Breitling – azione, determinazione e spirito pionieristico – questo concetto mette a fuoco il legame che si crea tra persone unite da uno sforzo condiviso per un obiettivo comune. Piccoli gruppi composti da personalità leader nel proprio settore, che sia una professione o una disciplina sportiva, che agiscono in concerto per raggiungere obiettivi comuni.
Federica Brignone, Vincenzo Nibali e Antonio “Tony” Cairoli, sono stati protagonisti di un’esperienza irripetibile e affascinante, in uno scenario unico al mondo, suggestivo come quello del vulcano Etna in Sicilia, il più grande d'Europa e secondo tra i vulcani attivi al mondo.
Posto tra terra e mare, in un panorama naturalistico straordinario e patrimonio dell’Unesco, è conosciuto in tutto il mondo per la sua unicità paesaggistica. Tra roccia vulcanica e distese di terra lavica, i tre professionisti hanno messo alla prova il proprio talento in una giornata dedicata a Breitling.
Breitling ha scelto la Sicilia per rendere omaggio ai due campioni siciliani e quindi l’Etna perché anche Federica ritrovasse, sebbene un po’ diversa dal convenzionale, la SUA montagna.
La giornata trascorsa sull’Etna ha espresso in ogni dettaglio ciò che le squad rappresentano per Breitling, come ha spiegato George Kern, CEO del Brand: «Noi di Breitling crediamo nell’energia di un team, nella forza di un gruppo e nella reciproca identificazione di un obiettivo comune, qualità che in ultima analisi portano al successo. Gli obiettivi per il nostro marchio e i nostri prodotti, oltre che per le interazioni con i nostri clienti sono l’autenticità, la credibilità e l’onestà. Gli stessi principi sono adottati da ciascun membro delle Squad.