BIANCHI PROLUNGA LA SPONSORIZZAZIONE E LA COLLABORAZIONE CON IL TEAM LOTTO.NL-JUMBO pubblicato il 29/08/2015
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
BIANCHI PROLUNGA LA SPONSORIZZAZIONE E LA COLLABORAZIONE CON IL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
Richard Plugge and Bob Ippolito
Il general manager del Team Lotto.NL-Jumbo, Richard Plugge, e il CEO di Bianchi, Bob Ippolito 
Treviglio (Bergamo), 29 agosto 2015 - Bianchi sarà presente nell'UCI World Tour anche nel 2016 con il Team LottoNL-Jumbo. Bianchi fornirà in esclusiva alla squadra quattro differenti modelli Racing in carbonio, garantendo così la migliore prestazione per ogni differente situazione di gara. Il team sarà equipaggiato con Oltre XR.2 - il telaio da corsa di Bianchi aerodinamico, leggero e super rigido; Infinito CV,  la bici ideale per le Classiche; Aquila CV per le gare a cronometro; infine la neo-nata Specialissima, un telaio ultraleggero che garantisce il massimo controllo in discesa. I modelli Infinito CV, Aquila CV e Specialissima sono caratterizzati dall'esclusivo sistema Bianchi CV con materiale in carbonio brevettato Countervail.
  
Bianchi e il Team LottoNL-Jumbo hanno dato seguito all’opzione per il 2016 ed espresso la volontà di proseguire anche nel 2017. La partnership fra Bianchi e la formazione World Tour olandese, già Team Belkin, è iniziata nel 2014 e ha subito prodotto risultati positivi nelle Classiche di Primavera sul pavé e numerose vittorie, compresa quella particolarmente eclatante nella quinta tappa del Tour de France dello scorso anno. Il 2015 ha fatto registrare ottime prestazioni del Team LottoNL-Jumbo, a partire dal settimo posto assoluto di Steven Kruijswijk al Giro d'Italia. Il Team LottoNL-Jumbo è stato poi protagonista alTour de France con Robert Gesink che ha chiuso sesto nella classifica finale, mentre l'intera squadra ha offerto prove convincenti nella seconda parte della stagione in numerose gare contro il tempo. La stretta collaborazione fra il team e Bianchi è stata all'origine di importanti vittorie conseguite con Aquila CV nel Campionato nazionale olandese a cronometro, all'Eneco Tour, al Tour de l'Ain e del podio nella crono finale del Giro di Polonia.
  
"La significativa quantità di riscontri e la collaborazione che Bianchi ha instaurato con il team hanno contribuito a migliorare le prestazioni dei nostri modelli - ha detto Bob Ippolito, CEO di Bianchi -.Continueremo a lavorare nelle prossime stagioni a stretto contatto con gli atleti della LottoNL-Jumbo e lo staff responsabile delle loro performance per sviluppare ulteriormente i nostri modelli Racing attuali e futuri".
  
Il general manager del Team LottoNL-Jumbo, Richard Plugge, si è detto molto contento della scelta di Bianchi di prolungare il rapporto: "Negli ultimi due anni abbiamo costruito una grande collaborazione e uno dei risultati più evidenti è la Aquila CV, attualmente una delle migliori bici da cronometro. Abbiamo lavorato a stretto contatto anche per lo sviluppo di una nuova bici per i nostri scalatori, Specialissima. E' la riprova di un rapporto perfetto fra le due aziende, entrambe orientate all'innovazione e allo spirito di squadra".


 
Robert Gesink with Specialissima
Wilco Kelderman riding Aquila CV
Vanmarcke on Infinito CV's saddle
 
 
 
 
1) Robert Gesink con Specialissima al Tour de France (Bettini Photo); 2) Wilco Kelderman su Aquila CV (Bettini); 3) Sep Vanmarcke in sella a Infinito CV (Bettini). Clicca sulle immagini per scaricarle in alta risoluzione. Utilizzo gratuito consentito con menzione dei credits  



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]