Treviglio (BG), 11 giugno 2015 - Bianchi prosegue la rivoluzione del Countervail® con l’introduzione di un’ulteriore evoluzione tecnologica per aumentare il trasferimento della potenza e il controllo del mezzo: Specialissima, la nuova bici da corsa ultraleggera presentata oggi 11 giugno al Relais Franciacorta di Colombaro di Corte Franca (Brescia).
ULTRALEGGERA
Con i suoi 780gr*, il telaio Specialissima cambia le regole del gioco nella categoria degli ultraleggeri grazie all’utilizzo del sistema integrato Countervail che elimina le vibrazioni, brevettato da Materials Sciences Corporation e sviluppato per la NASA. La nuova formula del carbonio Countervail introdotta da Bianchi è ottimizzata per ridurre la caratteristica nervosità dei telai ultraleggeri (*Telaio in colorazione nera, misura 55, +/- 5%).
MASSIMO CONTROLLO
Eccellente trazione e stabilità alle alte velocità rendono la Specialissima ideale nell’affrontare differenti tipologie di superfici in fase di accelerazione e affrontando le curve più estreme, proprio quando massima potenza e controllo sono fondamentali.
VELOCE. SEMPRE.
Il Countervail elimina le vibrazioni che compromettono la performance e trasforma tutta la tua energia in pura potenza. Specialissima è veloce e reattiva in salita, garantendo un controllo ed una precisione di guida in discesa senza eguali. Specialissima combina perfettamente lo storico nome di Bianchi con il future della più innovative tecnologia Countervail.
IPPOLITO: "UN RIVOLUZIONARIO TELAIO ULTRA LEGGERO"
​Bob Ippolito, CEO di Bianchi, ha così commentato il lancio della nuova bici: "Due anni fa Bianchi ha rivoluzionato il mondo del ciclismo introducendo la tecnologia Countervail, dopodichè abbiamo continuato a studiare questo materiale sviluppandolo per diversi tipi di utilizzo. La "Specialissima" rappresenta l'ulteriore evoluzione del sistema Bianchi CV pensata per i telai ultra leggeri".
PLUGGE (TEAM LOTTO.NL-JUMBO): "UNA BICI INCREDIBILE"
Richard Plugge, team manager della Lotto.NL-Jumbo, ha partecipato alla presentazione: "Quattro dei nostri corridori hanno testato le nuove bici negli ultimi tre mesi per sviluppare il prototipo ed hanno confermato che il nuovo materiale CV ha avuto un'ulteriore evoluzione. La "Specialissima" è una bici incredibilmente leggera e siamo ansiosi di usarla nella seconda parte della stagione per un miglior rendimento in salita".
BIANCHI CV, IL SISTEMA INTEGRATO CHE ELIMINA LE VIBRAZIONI
Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporations per sviluppare il nostro innovativo ed esclusivo sistema integrato applicato al ciclismo che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale Countervail®, brevettato da MSC. Countervail® è un materiale in carbonio viscoelastico protetto da brevetto, caratterizzato da una specifica disposizione delle fibre che elimina fino all’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza dei nostri telai e delle nostre forcelle in carbonio.
Il materiale Countervail® è integrato all’interno della struttura dei modelli Bianchi CV ad elevate prestazioni: Specialissima, Infinito CV e Aquila CV.
TESTATO IN OPERAZIONI AEROSPAZIALI
I tradizionali trattamenti del telaio per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni mediante inserti in gomma ed altri materiali isolanti offrono miglioramenti solo marginali rispetto al sistema integrato Countervail® sviluppato da Bianchi per il ciclismo e testato dalla NASA in operazioni aerospaziali estreme.
UNA SOLA TECNOLOGIA, OTTIMIZZATA PER OGNI NECESSITA’
Il sistema Countervail® sviluppato da Bianchi per eliminare le vibrazioni è stato appositamente ottimizzato per offrire vantaggi differenti migliorando la tua prestazione in ogni situazione.
|