BIANCHI AL FIANCO DI FRED MORINI IN VIAGGIO ATTRAVERSO L’EUROPA pubblicato il 08/07/2015
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
BIANCHI AL FIANCO DI FRED MORINI IN VIAGGIO ATTRAVERSO L’EUROPA
Una traversata di 2.500 km da Milano a Stoccolma, in sella a Specialissima, per promuovere una raccolta benefica di fondi
Fred Morini with Specialissima
Fred Morini con la Specialissima. Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione
Treviglio (Bergamo), 8 luglio 2015  - Bianchi sarà al fianco di Fred Morini nella “Ride Across Europe”, una traversata in bicicletta di quasi 2.500 km da Milano a Stoccolma per un massimo di dodici giorni, un viaggio in solitaria a scopo solidale per il quale Bianchi equipaggerà Morini con due modelli “Specialissima”. La partenza è fissata per il 30 luglio da Piazza del Duomo. 
 
Un anno fa, un banale incidente cadendo da una sedia aveva messo Fred a dura prova, provocandogli uno “shock midollare” con paraparesi agli arti inferiori, e costringendolo a mesi di degenza in un ospedale specializzato. L'idea iniziale del viaggio è diventata RAEU (Ride Across Europe) nei mesi trascorsi in clinica a contatto con bambini affetti da malattie spinali e neurologiche di grave entità. Fred - Product Marketing and Communication di Bianchi - ha pensato a una raccolta fondi tramite un progetto sportivo-ciclistico, da realizzarsi attraversando cinque Paesi europei (Italia/Svizzera/Germania/Danimarca/Svezia) in circa dieci tappe, assistito dal suo team di fiducia: il fratello “tuttofare” Francesco, il massofisioterapista Simone, l’autista Luca e il comunicatore Andrea. 
 
"E' un piacere ritrovare Fred dopo la sua lunga disavventura. Fred ha dimostrato a tutti noi di essere un vero vincente. Ha ricostruito se stesso con uno sforzo e una dedizione incredibili e ha affrontato questa dura prova con un atteggiamento sempre positivo. Sono sicuro che Fred riuscirà a portare a termine anche la sua nuova sfida: siamo orgogliosi di essere al suo fianco con la nostra nuova Specialissima" ha detto Bob Ippolito, CEO di Bianchi. 

Bianchi invita tutti i bianchisti, gli amanti e gli appassionati di ciclismo e di sport a partecipare alla raccolta fondi in favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - specializzato nella cura delle malattie dei bambini - e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia attraverso l’organizzazione “Rete del Dono” (www.retedeldono.it/fredmorini). 

"Fred è davvero una persona forte e piena di energia. La sua reazione al grave incidente è stata fantastica e siamo felici di pedalare con lui sostenendo un progetto benefico. Seguiremo Fred nel viaggio attraverso l'Europa dando alla sua impresa la massima visibilità attraverso i nostri canali di comunicazione" ha aggiunto Claudio Masnata, Marketing and Communication Manager di Bianchi.

Fred Morini utilizzerà la nuova Specialissima con Countervail ultralight carbon formula. E' la bicicletta ideale per supportare la performance di Fred attraverso l'Europa: veloce e reattiva in salita e dotata di un controllo e di una precisione di guida senza eguali in discesa.
 
La conferenza stampa di presentazione della Ride Across Europe è in programma giovedì 9 luglio, alle ore 17, al Bianchi Cafè & Cycles in via Cavallotti 8, a Milano. 


 
Morini su Specialissima
Fred Morini
Bianchi Specialissima
1) Fred Morini in sella a Specialissima; 2) Fred Morini; 3) Le Bianchi Specialissima. Clicca sulle immagini per scaricarle in alta risoluzione. Utilizzo gratuito consentito 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]